Viaggio In Bici

Avviso: le informazioni in questa guida dipendono dal tempo e sono soggette a modifiche. Verificare sempre con le compagnie aeree in anticipo.

BIKESAREBIG. E così una volta che voli insieme alla tua bicicletta, quella realtà geometrica significa che le compagnie aeree probabilmente ti addebiteranno un extra.

Quanto extra dipende dalla compagnia aerea. Le tariffe vanno dalla fiera JetBlue e Southwest per bicicletta a tratta fino alla tariffa una tantum di US Airways e Delta. A un costo aggiuntivo, un viaggio di andata e ritorno su Delta tra Atlanta e Los Angeles sarà più economico se la tua bicicletta ha volato come passeggero.

Alcune compagnie aeree stanno ricevendo il promemoria. A partire dal 13 aprile, Frontier Airlines ha sospeso la tariffa per la gestione delle biciclette per i passeggeri dei costosi biglietti «Classic» e «Classic Plus». E per i due decenni precedenti, in onore del Tour de France, JetBlue ha effettuato il transito in bicicletta dal 1 luglio al 30 luglio (un portavoce della compagnia aerea non ha potuto confermare che la promozione potrebbe ripetersi quest’estate).

Una parte della tariffa della bici si basa infatti. I bagagli più grandi sono più difficili da caricare e richiedono una gestione speciale da parte del personale di terra. In rare circostanze, come nel caso di danni visibili a qualche custodia rigida o di un intervento divino, le compagnie aeree potrebbero persino pagare i danni.

La maggior parte delle compagnie aeree, in teoria, rivaluterà le tariffe della bici se la tua bici non supera i limiti di dimensioni e peso di una borsa «normale», ma a meno che tu non stia guidando una bicicletta pieghevole, BMX o per bambini, è una possibilità molto lunga. Anche le dimensioni e il carico «normali» del bagaglio non fuori misura che la maggior parte delle compagnie aeree sembravano aver stabilito è di 62 pollici dimensionali (la somma della loro lunghezza, larghezza e altezza) e più leggero di 23 kg.

Cominciando dall’inizio. Prima che la tua bici voli, dovrà essere in un contenitore. Le compagnie aeree normalmente preferiscono le custodie rigide o le scatole per biciclette in cartone, ma le custodie delicate possono funzionare purché vi sia un’ampia imbottitura. Dovrai rimuovere i pedali e anche fissare i manubri (oppure puoi racchiuderli in schiuma o materiale da imballaggio).

Se stai volando in classe business o internazionale, la compagnia aerea potrebbe rivalutare alcune delle tariffe per i bagagli. Sarebbe una buona idea controllare in anticipo con la tua compagnia aerea se una tappa del tuo viaggio coinvolge un piccolo aereo regionale, che potrebbe non avere spazio per la tua borsa oversize.

Per ogni borsa da bici.
Massime: 32 kg e 126 pollici dimensionali.
Se sotto i 23 kg e 62 pollici dimensionali, tariffa bagaglio normale se si tratta del primo bagaglio.

Carica per ogni bici.

Le biciclette volano gratis se si acquista un biglietto più costoso «Classic» o «Classic Plus» (i possessori di biglietto «Mercato» pagano la normale tariffa per il bagaglio a meno che non superi i 23 kg).
Peso massimo: 23 kg, dopodiché dovrai sostenere costi aggiuntivi.

Ogni modo; anche la bicicletta conterà come unica borsa valutata gratuitamente.
Il peso massimo è di 45 kg per bagaglio.
Gratuito se inferiore a 62 pollici dimensionali e inferiore a 23 kg.

Gratuito se inferiore a 62 pollici dimensionali e inferiore a 23 kg, ma prenderà il posto di un bagaglio registrato gratuito.
Il superamento delle dimensioni consentite comporterà un eccesso di peso e commissioni.

ad ognimodo.
Peso massimo: 23 kg o fino a 32 libbre.

ad ognimodo.
Peso massimo: 23 kg o fino a 32 libbre.

Se meno di 157 cm di dimensione totale ed è la tua prima borsa.

…. .