Lo Stile

Il materasso in memory foam Matrand ha un rivestimento in lattice per aiutarti a rilassarti completamente. Sebbene il materasso possa sembrare troppo professionale all’inizio, ti renderai conto che il materasso si adatterà al tuo corpo mentre lo usi. Il materasso misura 202 cm e ha uno spessore di 7 1/8 di pollice.

I materassi Memory Foam hanno lo scopo di fornire un contorno per garantire che il materasso supporti ogni area del corpo umano. Questi tipi di materassi funzionano bene per le coppie poiché assorbono il movimento. Ciò significa che quando un dormiente va in giro, un altro non sente il movimento su un tradizionale materasso a molle.

Costruzione Matrand

C’erano due versioni principali di questo materasso Matrand, una variante in memory foam e una versione in lattice. In conclusione, Ikea vende solo un materasso Matrand in memory foam. Bene, fai una ripartizione di questo materasso in memory foam Matrand nelle sezioni seguenti. Usa queste informazioni per assicurarti di sapere cosa ottieni quando ottieni un materasso Matrand.

Una cosa importante da notare riguardo alla costruzione di Matrands è che IKEA non usa lo stesso tipo di materiali naturali o organici che trovi in molti materassi a prezzi comparabili. Non è un grosso problema per molti dormienti, ma è una distinzione significativa per uno. L’azienda è ben nota per la sua gestione ecologica, quindi non è probabile che le sostanze sintetiche utilizzate nel Matrand siano velenose o dannose in alcun modo. Ma gli individui con pelle sensibile, allergie o asma che reagiscono male alle sostanze artificiali potrebbero voler apparire altrove nei loro materassi.

Materasso In Memory Foam Matrand

Materasso in memory foam Matrand

Strati

Superiore

Nella parte superiore di questo materasso, troverai uno strato di memory foam che si adatta alla forma del tuo corpo e ti aiuta a cadere in un sonno profondo e rilassante. C’è uno strato di tessuto rimovibile che copre gli strati interni del materasso. Puoi rimuovere facilmente il rivestimento e poi lanciarlo in lavatrice, rendendolo un gioco da ragazzi per eliminare le macchie. Il materasso è bianco quasi candeggina in apparenza.

medio

Il punto cruciale del materasso ha un’imbottitura delicata che aiuta a sostenere il corpo umano e allo stesso tempo ti fa sentire a tuo agio. Ci sono varie zone di comfort strategicamente posizionate negli strati interni del materasso. Queste zone di rilassamento alleviano la pressione e forniscono maggiore supporto in aree sensibili come fianchi, spalle e varie articolazioni.

Parte inferiore

Questo materasso non è a doppia faccia e non ha uno strato di fondazione espansivo come fanno i materassi in memory foam. Dovresti completare il tuo materasso con una rete a doghe o una rete. Tutti i materassi Matrand vengono imballati in un ruolo, quindi sono facili da manovrare prima di posizionarli. Possono essere necessarie fino a 72 ore al materasso per gonfiarsi alla sua piena forma e livello di comfort. Come nota a margine, potresti notare lievi odori quando disimballa il materasso. Questi profumi scompariranno entro pochi giorni o poche ore.

Matrand Latex

Il materasso Matrand Latex è abbastanza simile al materasso Matrand Memory Foam. Ha esattamente la stessa profondità di 7 1/20 cm e la stessa disposizione complessiva, ma ci sono una serie di differenze vitali.

Lo strato iniziale del materasso rimane una combinazione di imbottitura e schiuma. Lo strato racchiude gli strati rimanenti, il che rende facile rimuovere e sostituire la fodera per il lavaggio a mano. Questa è una buona caratteristica, dal momento che la possibilità di strofinare il coprimaterasso senza bisogno di passaggi speciali perché è sul materasso è eccellente da avere.

La più grande differenza risiede nella natura degli strati interni. Dal Memory Foam Matrand c’è un rivestimento di supporto della base molto più spesso rispetto allo strato comfort in memory foam. Nella versione in lattice, lo strato di comfort in lattice è molto più spesso dello strato di supporto di base in poliuretano. Ciò implica che ci sia più struttura in lattice all’interno di questo materasso rispetto alla sensazione di memory foam nell’edizione in memory foam del Matrand.

La profondità aggiuntiva per il tuo lattice è un tocco fantastico. Il lattice utilizzato dal Matrand fornisce una fantastica combinazione di rimbalzo, morbidezza e modellamento del corpo. Allo stesso tempo, evita alcuni dei problemi che si verificano con alcuni materassi in memory foam come una sensazione di affondamento o contorni netti che si formano su tutto il corpo.

La schiuma di supporto della base in poliuretano ha strati di supporto a zone che operano con il più importante strato di comfort in lattice. Queste zone di servizio hanno lo scopo di aiutare le ginocchia, la schiena, il collo e i fianchi a rimanere allineati durante il sonno. Lo scarso allineamento in queste aree è ciò che causa la stragrande maggioranza di girarsi e rigirarsi di notte. Inoltre, un cattivo allineamento durante il sonno può causare dolore al collo e alla schiena e aggravare anche altri problemi esistenti.

Una cosa di cui molti acquirenti di materassi potrebbero voler essere consapevoli è che il lattice utilizzato nel lattice Matrand è in realtà un lattice, quindi non è lo stesso tipo di lattice naturale o organico che ottieni da molti altri rivenditori di materassi online disponibili sul mercato al giorno d’oggi. Il lattice sintetico è totalmente sicuro e IKEA è un’azienda nota per la sua grande tutela ambientale, ma è una lacuna chiave di cui molti acquirenti desiderano essere consapevoli.

Matrand Fermezza, Sensazione E Supporto

Indipendentemente dal materasso acquistato da Ikea, ognuno avrà varie caratteristiche che promuovono il comfort, il servizio e un rivestimento esterno morbido al tatto. Mentre Ikea non etichetta il materasso Matrand utilizzando un livello di comfort, diversi revisori affermano che il materasso si inclina verso il lato rigido. Tuttavia, il materasso offre comunque un sostegno mirato grazie alle sue zone di comfort. Per produrre il materasso morbido e accattivante una volta toccato, l’azienda ha progettato questo materasso utilizzando ovatta di fibra di poliestere/viscosa (rayon) (materiale comfort) insieme a schiuma di poliuretano memory. Anche se questo non è un materasso morbido, sarai sicuro di dormire su un materasso Matrand di Ikea.

Memory Foam Matrand

Il materasso Matrand Foam Foam ha una sensazione di rigidità. La sottigliezza di questo materasso fa sì che sia difficile trovare morbidezza e sostegno. Ciò significa che la trama del materasso è piuttosto buona, arrivando a circa 7,5 su una scala di 10 punti. Per riferimento, la maggior parte dei dormienti statunitensi preferisce qualcosa nella gamma da 6,5 a 7,5.

Il motivo per cui il materasso è davvero business è che la maggior parte della morbidezza deriva dall’imbottitura aggiunta al primo strato di rivestimento del materasso. Questo strato è creato da un polipropilene non tessuto con aggiunta di ovatta di fibra di rayon. La schiuma di base e la schiuma di memoria sono in realtà molto più sexy di quanto ti aspetteresti.

La sensazione e il supporto che ricevi dal materasso Matrand Memory Foam dipendono molto da come dormi e da cosa cerchi in un letto. I dormienti negativi e quelli sullo stomaco possono avere difficoltà a ottenere il supporto che desiderano con questo materasso. Ciò è dovuto al rivestimento comfort sottile comparativo e allo strato di servizio di fondazione relativamente più spesso. Tuttavia, i dormienti saranno comodi e incoraggiati.

Un’altra cosa importante da notare è che dovrai fornire al materasso circa 72 ore per gonfiarsi completamente alle sue dimensioni reali. Il modo in cui il materasso è ripiegato. Per questo motivo, non saprai come si sentirà effettivamente il materasso per alcuni giorni. Inoltre, potrebbero essere necessarie fino a quattro settimane prima che il tuo corpo si adatti al materasso (ecco perché Ikea non ti consente di cambiarlo finché non possiedi il materasso da oltre quattro mesi).

Matrand Latex

Il materasso Matrand Latex è un po’ più morbido rispetto al materasso in memory foam e arriva a circa 7 sulla nostra scala di 10 punti.

La trama del lattice Matrand è generalmente più spessa e migliore di quella che si ottiene con tutti i materassi in memory foam. Questo perché, oltre allo stesso identico strato esterno di polipropilene non tessuto con ovatta di fibra di rayon, ricevi anche un rivestimento comfort molto più spesso prodotto da lattice sintetico.

Lo strato di lattice sintetico più spesso fa un lavoro fantastico includendo morbidezza senza compromettere il supporto che ricevi dal materasso. Ciò significa di solito che il sistema di supporto a cinque zone del materasso in lattice funziona altrettanto bene di quello del materasso in memory foam. Questo sistema funziona per fermare il dolore alla schiena e al collo e il rigirarsi e rigirarsi durante la notte assicurandosi che le ginocchia, i fianchi, la colonna vertebrale e il collo ricevano il supporto che devono essere nell’allineamento appropriato.

Una cosa vera del materasso in memory foam, che vale anche per la variante in lattice, è che la sensazione e il supporto che si ottengono dal materasso non sono le scelte migliori per chi dorme più spesso, chi dorme sul fianco o chi dorme a pancia in giù. È davvero solo una soluzione fantastica per le persone che dormono sulla schiena. Questo perché il carattere di questo materasso non può adattarsi a come procedono i punti di pressione quando dormi nello stomaco o sui fianchi. Per questo motivo, la maggior parte delle persone che dormono sullo stomaco e sul fianco possono aspettarsi almeno un po’ di dolore al collo e/o alle spalle mentre il loro corpo si adatta al materasso.

Altre Informazioni

Il Bene

Come materasso Ikea di fascia media, il materasso Matrand può aiutare ad alleviare il mal di schiena e i problemi di sonno. Il materasso resiste al rimbalzo e allevia il movimento dei dormienti.

Molti proprietari lodano il Matrand e sono soddisfatti del loro acquisto. Per prolungare la durata dei materassi, IKEA fornisce una fodera rimovibile e lavabile, realizzata con materiali di alta qualità come lana e cotone. Le coperture riducono anche l’umidità e aiutano a regolare la temperatura. Inoltre, Ikea utilizza materiali preassemblati e annota sul suo sito Web che l’articolo potrebbe essere riciclato per il recupero energetico, se disponibile nella tua comunità.

Il prezzo è economico e Ikea offre una generosa politica di restituzione o cambio. Il materasso potrebbe essere spedito direttamente a casa tua e il montaggio consiste solo nello srotolare il materasso.

Il Cattivo

Alcuni dormienti potrebbero scoprire che il materasso Matrand è anche business. Alcuni consumatori hanno contestato la durata e la longevità del materasso per l’uso regolare di adulti, coppie o anche individui più pesanti. Un altro aspetto negativo di questo materasso è che può emanare un odore durante i primi due o tre giorni di possesso. Questo odore è tipicamente associato a materassi più economici che possono utilizzare materiali velenosi o di qualità inferiore.

Marche Di Materassi Concorrenti

Il materasso Matrand di Ikea compete con altri materassi a basso prezzo come Zinus e Signature Sleep.

Raccomandazioni Dei Clienti

I dormienti che vogliono dormire sulla schiena o sul loro lato possono preferire questo materasso. È anche una buona alternativa per chi ha un budget limitato o per chi cerca un materasso per una zona ospiti. Ma per il prezzo che paghi per questo materasso, ci sono molte alternative migliori che coprono bene presto. Ti consigliamo di provare alcune di queste alternative con la versione di prova fornita da ciascuna azienda. In questo modo puoi testare il materasso senza rischi per te e poi ottenere un Matrand da IKEA se sei convinto che sia quello che vuoi. Tuttavia, non puoi acquistare un Matrand e poi restituirlo per passare a un altro materasso senza perdere un po’ di soldi (dovrai coprire i prezzi di spedizione di ritorno se non vivi vicino a un Ikea).

L’azienda

IKEA, un’azienda svedese che vende mobili per la casa, offre materassi in lattice, schiuma e molle. L’azienda vende materassi a molle molto meno costosi a memory e materassi in schiuma di lattice ad alto prezzo. IKEA è famosa per i suoi mobili di qualità e anche le condizioni che ogni materasso che vende sia appositamente progettato per fornire comfort e supporto a un buon prezzo. L’azienda è anche nota per la sua merce a basso costo e gli showroom labirintici, oltre ai suoi rinomati Polpette svedesi.

Come azienda, IKEA fornisce prodotti per la casa a prezzi accessibili a molti uomini e donne. Si concentra sulla combinazione di funzione, qualità, design e valore e funzioni per essere il più sostenibile possibile utilizzando una varietà di sostanze ecocompatibili dalla creazione dei suoi prodotti. Questa mentalità è radicata nella sezione di progettazione, nelle sue attività di approvvigionamento e nei suoi lavori di imballaggio e distribuzione. Lo svantaggio di Ikea è che lo troverai solo nelle grandi città degli Stati Uniti, non piccole città o aree metropolitane di medie dimensioni. Ikea in genere non costruisce un negozio a meno che la regione circostante non abbia una popolazione che supera il milione. Le città con negozi Ikea includono Minneapolis, Kansas City, Frisco, Las Vegas e Tempe.

Garanzia

Tutti i materassi Matrand hanno una garanzia di 25 anni. Molti materassi hanno solo una garanzia di 5 o 10 anni, quindi il materasso Ikeas Matrand si distingue tra i suoi concorrenti. La garanzia copre i difetti di costruzione e di lavorazione non l’usura standard che viene fornita con l’utilizzo di un materasso. Se utilizzi il materasso, Ikea potrebbe invalidare la garanzia. Inoltre, devi continuare con la ricevuta originale. Se il tuo materasso ha un difetto che rientra in una di quelle categorie coperte dalla garanzia, Ikea ti invierà una sostituzione o riparerà il materasso per te. Se non hai l’opportunità di provare il materasso in negozio, la garanzia funziona come una buona rete di sicurezza.

Spedizione

Se acquisti un materasso Matrand direttamente dal sito Ikeas, lo riceverai tramite UPS Ground. La spedizione potrebbe richiedere alcune settimane, in base a quanto lontano vivi da un Ikea e in che periodo dell’anno è. Inoltre, potresti aspettarti di pagare ovunque da a per la consegna. Chi abita vicino a un Ikea può ritirarlo gratuitamente in negozio. Dato che Ikea è famoso per i prezzi di consegna elevati, potresti risparmiare denaro se abbini il tuo acquisto a un articolo diverso, come un fondotinta per la materasso. Tieni d’occhio i coupon e le offerte poiché occasionalmente Ikea offre la spedizione gratuita se spendi un importo minimo online.

Politica Di Ritorno

Periodo Di Prova

Un grande vantaggio dell’acquisto di un materasso da Ikea è che hai 90 giorni di tempo per restituire il materasso se scegli che non è una buona corrispondenza per te. C’è un’eccezione alla regola che dovresti possedere il materasso per almeno quattro mesi prima di investire nel materasso (questo assicura che tu dia al tuo corpo abbastanza tempo per correggere). Materassi particolari sono stati esclusi, quindi assicurati di leggere attentamente la politica sugli intervalli di prova di Ikea prima di acquistare un materasso o tentare di fare un mercato.

Assistenza Clienti

Ikea è molto reattivo quando si tratta di assistenza clienti. È possibile inviare un’e-mail all’organizzazione o ottenere la linea di assistenza clienti tra le 9:00 e le 20:00 (ET). Il sito dell’azienda vanta un’approfondita sezione FAQ, guide ai prodotti e uno strumento di cancellazione personale di facile utilizzo. Rispetto alle aziende concorrenti che vendono materassi, Ikea si colloca molto in alto nella categoria del servizio clienti.

Se Acquisti Un Materasso Matrand?

Se Acquisti Un Materasso Matrand

Se stai cercando un materasso a basso prezzo di una marca rispettabile, allora devi considerare l’acquisto di un materasso Matrand. Sebbene questo materasso non sia ricco di tecnologia avanzata, ha le caratteristiche essenziali per mantenerti comodo e ben supportato durante la sera. A parte le parti fisiche del materasso, il prodotto viene fornito con una garanzia competitiva, un intervallo di prova e anche una politica di restituzione decente. Tuttavia, se non parti vicino a un Ikea, potresti dover pagare fino a spese di trasporto. L’unico modo per provare il materasso prima di acquistarlo è visitare un negozio Ikea in una delle più grandi città degli Stati Uniti. Detto questo, aspettati di portare un paio di centinaia di dollari al prezzo di acquisto se non vivi vicino a un Ikea.

Il materasso Matrand è una buona opzione per chi desidera qualcosa in più da parte dell’azienda e apprezza la possibilità di lavare la fodera del materasso. E se dovessi avere difficoltà con il materasso, puoi facilmente contattare l’assistenza clienti Ikeas per risolverli. In generale, questo è un buon materasso da scegliere se hai bisogno di qualcosa di abbastanza semplice e non desideri spendere molti soldi.

Alternative Al Materasso Matrand

Ci sono un certo numero di persone che apprezzeranno il Matrand e tutto ciò che offre. Ma ci sono alcune scelte che dovresti conoscere prima di premere il grilletto con questo materasso IKEA. Tutte queste opzioni hanno un prezzo vicino o inferiore all’importo di questo Matrand e tutte offrono qualcosa in più che non ottieni con l’alternativa IKEA. Dai un’occhiata e scopri cosa li rende un’ottima alternativa!

Peluche

Se stai cercando materiali biologici e naturali certificati a un prezzo accessibile, allora Plushbeds è solo un’altra grande opzione per te. È possibile ottenere materassi in lattice naturale e memory foam per quasi tutte le tasche o dimensioni.

Una delle cose che ci piace di Plushbeds è che creano una vasta gamma di materassi non standard, come materassi per camper, materassi per divani letto, ecc. Per questo motivo, sono un’ottima opzione se stai cercando di dare nuova vita a un presentare materasso o spazio per gli ospiti senza fare di tutto e rompere la banca.

Un’altra cosa da amare di Plushbeds è che hanno la spedizione gratuita e il trasporto di ritorno. Ciò significa che puoi approfittare dell’offerta di prova di 100 notti senza rischi.

Cosa Rende PlushBeds Un’ottima Opzione?

  • Un sacco di scelte significa che c’è qualcosa per tutti
  • Materassi in lattice naturale e naturale
  • Spedizione gratuita e ritiro del reso