Quanto Sonno è Sufficiente?

Quanto Sonno è Sufficiente?

Quanto Sonno  Sufficiente

Dormire a sufficienza è essenziale, ma quanto è sufficiente? Conoscere la risposta a questa domanda richiede di considerare più variabili di quanto si possa pensare. Oltre al tempo di sonno complessivo, è necessario prendere in considerazione fattori come la qualità del sonno.

Inoltre, ci sono molti fattori diversi che decidono quanto tempo devi dormire per vivere la tua vita migliore. Alla fine, ottenere la giusta quantità di sonno di qualità è una parte significativa di una vita sana.

Questo manuale contiene tutte le informazioni necessarie per dormire al meglio. Assicurati di ottenere la corretta quantità di sonno utilizzando le informazioni in questa guida.

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Perché Hai Bisogno Di Dormire?

Tutti sanno che devi dormire. Tuttavia, la maggior parte delle persone non capisce davvero perché il sonno sia così essenziale. Oltre a questa sensazione rilassata ed energica che si ottiene dormendo a sufficienza, ci sono numerosi fattori che accadono all’interno del corpo che rendono il sonno importante. Tre dei principali motivi per cui hai bisogno di dormire sono che il tuo cervello può elaborare le informazioni, il tuo corpo è in grado di conservare energia e le tue cellule possono riprendersi e rigenerarsi. Bene, guarda ciascuno di questi motivi in modo un po’ più dettagliato.

La prima ragione per cui vuoi dormire è assicurarti che il tuo cervello possa elaborare i dati. Durante le quattro fasi del sonno avviene molta elaborazione delle informazioni. Il tuo cervello trascorre l’intera giornata a raccogliere ed elaborare informazioni. Il sonno mette la tua mente in un diverso tipo di modalità. Anche se stai dormendo, il tuo cervello sistema le informazioni che ha accumulato nel corso di questa giornata. Le questioni vengono spostate dal breve termine alla memoria. Gli scienziati del sonno si riferiscono a questo processo come consolidamento.

Il consolidamento è vitale poiché aiuta il tuo cervello a elaborare le informazioni di cui hai bisogno per funzionare al meglio mentre sei sveglio. Ecco perché ti senti lento e intontito quando non dormi abbastanza. Rende più difficile esibirsi a scuola, al lavoro ea casa. La tua mente non può accedere ai dati di cui ha bisogno per svolgere le tue attività quotidiane.

Oltre ad aiutare la tua mente con le informazioni, il sonno può essere essenziale per conservare e ringiovanire l’energia del tuo corpo. Quando il tuo cervello è sveglio richiede molta energia. Il tuo corpo sveglio richiede anche più energia per fare cose come mantenere il calore. Dormire consente alla mente e al corpo di mettere in riserva l’energia in modo da essere pronti ad affrontare ogni giorno.

Alla fine, il sonno è fondamentale per la riparazione muscolare e il sistema immunitario. Se dormi, il tuo corpo rilascia ormoni che aiutano nella ricostruzione dei tessuti muscolari. Ciò significa che puoi recuperare dal tuo esercizio. Il sonno rilascia anche globuli bianchi nell’intero corpo umano. Queste sono le cellule che hanno il compito di aiutarti a combattere malattie come batteri e virus.

Per riassumere, i motivi per cui avrai bisogno di dormire sarebbero:

  • Il cervello migliore agisce come la memoria e la concentrazione
  • Aumento del funzionamento del sistema immunitario
  • migliori prestazioni atletiche e costruzione muscolare
  • Aumento del recupero e delle riserve di energia.

Fattori Che Determinano Se Dormi A Sufficienza

Ora che sai perché è importante per te dormire a sufficienza, devi imparare di quanto sonno hai effettivamente bisogno. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla quantità di sonno che desideri. I più grandi sono la motivazione personale, l’età, il cronotipo e la genetica.

  • Motivazione personale: quanto vorresti essere sveglio o stanco gioca un ruolo molto importante nella quantità di sonno che dormi. Può anche influenzare notevolmente la qualità del sonno. Le persone che hanno un forte bisogno di stare all’erta possono decidere da sole di superare il desiderio naturale di dormire del loro corpo. Indipendentemente da ciò di cui hai bisogno, il bisogno di dormire del tuo corpo alla fine vincerà.
  • L’età è uno dei fattori principali quando si tratta di quanto sonno si desidera. Questo perché il corpo fa cose diverse a età diverse. Questo è legato al modo in cui il tuo corpo cresce. I giovani hanno bisogno di dormire di più degli anziani. Ciò è particolarmente vero per i bambini e gli adolescenti, poiché i loro corpi sono ancora in via di sviluppo e crescita. Il sonno fornisce gli ormoni necessari per far crescere ossa e muscoli, garantendo uno sviluppo sano nei giovani individui.
  • La genetica gioca un ruolo nel modo in cui dormi. Ci sono molti aspetti del tuo DNA che aiutano a determinare quanto sonno hai bisogno. Alcuni adulti hanno bisogno fino a 9 ore di sonno ogni notte, mentre le persone che hanno una mutazione genetica chiamata DEC2 possono funzionare dopo quattro o sei ore di sonno.
  • Il cronotipo è un metodo fantasioso per descrivere l’orologio interno del corpo. Questa è diversa per ogni singolo individuo ed è la qualità che distingue i nottambuli dagli uccelli antichi. Le persone mattiniere hanno un orologio interno che funziona un po’ più velocemente delle normali 24 ore, mentre le persone che preferiscono svegliarsi di notte hanno un orologio interno più lento. Capire cosa fa il tuo orologio interno è una parte essenziale per sapere quanto sonno hai bisogno di dormire.

Come puoi vedere, questi fattori giocano un ruolo enorme nel determinare la quantità di sonno di cui hai bisogno. Ciò significa che capire come questi fattori si riferiscono a te stesso e alle tue esigenze è importante per determinare le tue condizioni di sonno personali.

Comprensione Delle Raccomandazioni Generali Sul Sonno

Ci sono tonnellate di studi diversi che raccomandano varie quantità di sonno. Abbiamo svolto ricerche approfondite sull’argomento e lo delineeremo qui in modo da non dover sfogliare riviste scientifiche difficili e dense per comprendere ciò che la comunità scientifica ha da dire. La maggior parte delle ricerche suddivide le raccomandazioni sul sonno per età. Le raccomandazioni sono:

  • Neonati (0-3 mesi) da 14 a 17 ore di sonno al giorno
  • Bambini (4-11 mesi) da 12 a 15 ore di sonno al giorno
  • Bambini (1-2 anni) da 11 a 14 ore di sonno al giorno
  • Bambini in età prescolare (3-5 anni) da 10 a 13 ore di sonno al giorno
  • Early School Children (6-13 anni) da 9 a 11 ore di sonno al giorno
  • Adolescenti (14-17 anni) da 8 a 10 ore di sonno al giorno
  • Giovani adulti (18-25 anni) da 7 a 9 ore di sonno al giorno
  • Adulti (26-65 anni) da 7 a 9 ore di sonno al giorno
  • Anziani (65+ anni) da 7 a 8 ore al giorno

Questi suggerimenti sono una buona guida di base per sapere quanto sonno desideri. Ricorda che le tue esigenze personali di sonno potrebbero differire. È più probabile che queste lacune si rivelino quando si invecchia.

Questioni Che Influiscono Sulla Durata Del Sonno

Ci sono diversi fattori che determinano la durata del sonno. Le prossime opzioni sono alcuni dei migliori approcci per capire perché stai dormendo così tanto. Se vuoi acquisire il periodo di sonno ideale per te, questi suggerimenti sono un ottimo punto di partenza.

  • Considera i problemi di sonno Condizioni come l’insonnia, il sonno interrotto o l’eccessiva stanchezza durante il giorno sono segni di un problema del sonno. Un medico del sonno tecnico può aiutarti a capire le tue opzioni.
  • Ascolta il tuo corpo Avrai vari livelli di energia e produttività durante il giorno. Questo è il modo in cui il tuo corpo ti dice quanto sonno hai bisogno rispetto a quanto sonno stai ricevendo.
  • Fai attenzione agli stimolanti Molte bevande contengono caffeina, che è uno stimolante che può farti perdere il sonno importante. Alcune persone hanno una maggiore sensibilità alla caffeina e ad altri stimolanti rispetto a molte altre, quindi la tua risposta a cose come caffè e tè potrebbe essere diversa dalle altre persone.
  • Sapere quanta energia stai usando nei giorni in cui ti impegni in esercizi intensivi o altri compiti ad alta energia possono farti aver bisogno di dormire più dei giorni trascorsi dietro la scrivania in un ufficio. Cerca di dormire di più quando ti alleni o ti impegni in altre attività faticose.
  • Altri problemi di salute sono una moltitudine di disturbi di salute che influenzano quanto dormi e la qualità del tuo sonno. Disturbi dell’umore come la depressione e l’ansia possono farti dormire più o meno del normale. Se il tuo sonno è influenzato da una malattia medica, dovresti parlare con il medico specialista appropriato per il trattamento.

Cosa Succede Quando Dormi Abbastanza?

Non dormire a sufficienza può avere diversi effetti negativi su tutto il corpo. Alcune delle maggiori conseguenze di un sonno inadeguato includono:

  • Ipertensione
  • Depressione
  • Sistema immunitario abbassato
  • Profitto di peso
  • Diabete

Un’altra conseguenza dannosa del non dormire a sufficienza in una condizione nota come microsonno. Questo avviene quando ti addormenti per pochi secondi alla volta. Succede involontariamente e senza preavviso. Ciò lo rende particolarmente pericoloso se guidi, lavori o vedi bambini.

Il sonno insufficiente peggiora tutti i problemi di salute. Impedisce al tuo sistema immunitario di funzionare correttamente, quindi hai maggiori probabilità di ammalarti e rimanere malato più a lungo. Impedisce anche al tuo corpo di riprendersi, aumentando la possibilità di malattie cardiache, pressione sanguigna più alta e più dolori e dolori al mattino. In breve, ottenere la quantità di sonno ideale è essenziale per vivere la tua vita migliore.

C’è Una Cosa Come Troppo Sonno?

C Una Cosa Come Troppo Sonno

Mentre dormire è vitale e offre molti vantaggi, c’è sicuramente una cosa come dormire troppo. Dormire troppo e dormire troppo era collegato a cose come depressione, malattie cardiovascolari, diabete e altri problemi medici.

Dormire troppo è anche un’indicazione di un grave disturbo medico chiamato ipersonnia. Questo può farti sentire assonnato durante il giorno, rendere difficile essere produttivo e portare a termine le cose e portare o esacerbare condizioni come ansia e depressione.

Ci sono altre cose che possono farti dormire troppo, ad esempio:

  • Prescrizione medica
  • Alcol
  • Depressione
  • Aumento delle attività fisiche
  • Disturbi neurologici come Parkinson e Alzheimer

Qualità Del Sonno Vs Quantità Di Sonno

Dormire a sufficienza è importante. Ma è anche importante che il sonno che ricevi sia di qualità sufficientemente alta. Quasi tutti i professionisti del sonno ti diranno che sei ore di buon sonno sono meglio di otto ore di sonno interrotto o a basso contenuto di carboidrati.

Ci sono molti segni che stai ottenendo un sonno di scarsa qualità. Questi segni includono:

  • Difficoltà ad addormentarsi
  • Difficoltà a dormire
  • Svegliarsi presto
  • Difficoltà a svegliarsi
  • Svegliarsi di notte

Per fortuna ci sono alcune cose che puoi fare per migliorare la qualità del tuo sonno e assicurarti che il tuo corpo riceva il riposo di cui ha bisogno. Alcuni dei modi migliori per migliorare la qualità del sonno sono:

  • Mantieni un letto e un orario di veglia coerenti
  • Non consumare caffeina o stimolanti nel pomeriggio
  • Mantieni la tua camera da letto buia
  • Non mangiare pasti abbondanti o bere alcolici prima di andare a dormire
  • Rumore bianco o macchine sonore per ridurre al minimo o eliminare i suoni che distraggono

Queste misure contribuiranno notevolmente a un ambiente di sonno sano. Il risultato è che dormirai meglio e avrai maggiori probabilità di dormire la quantità di sonno che desideri ogni sera.

Ora che hai capito quanto vuoi dormire e che cosa significa dormire di qualità, dovresti decidere se il tuo materasso ti aiuta o ti fa male nei tuoi obiettivi di sonno. Dai un’occhiata alle nostre guide ai materassi per scoprire se un nuovo materasso può essere un’unica soluzione che ti aiuterà a ottenere la qualità e la quantità di sonno che desideri.