Questa bici elettrica semplice ed elegante ha catturato l’attenzione dell’intero quartiere del nostro caporedattore

Non ho deciso di diventare ingannevole. Tuttavia, il mio obiettivo era credulone.

«Wow! Quella è una di quelle bici elettriche?» Il mio vicino Ron ha chiesto. Ho aperto la bocca prima che la mia coscienza potesse entrare in azione. «Um, no», ho affermato, mentre mi allungavo e premevo il pulsante che accende il Faraday Porteur. «Salta. Dai un’occhiata» Ron salì a bordo, girò la manovella e partì come un colpo. Attraverso il mio giardino. Sopra un corso di roccia. Torna nel pacciame. E direttamente nel mezzo del mio Angelo hosta che stava appena iniziando ad allungare la sua nuova espansione nell’aria primaverile. Poi barcollò sul mio prato, cercando di riprendere il controllo, maledicendomi per tutto il tempo e ridendo.

Da quando il Faraday Porteur è apparso nel nostro posto di lavoro, è stato una distrazione irrinunciabile e un oggetto del desiderio. È una di queste rare biciclette che tutti vogliono guidare. Usando le sue impugnature in pelle, i parafanghi in bambù piegato a vapore e i classici tubi in acciaio, il Faraday ti prenderà prima di rivelare il suo segreto elettrico. E quando lo farà, sarai agganciato. Non solo ti divertirai con la tua scoperta, ma vorrai che le altre persone sentano esattamente ciò che provi tu.

Sono stato qui prima. Nel 2013, stavo sfrecciando nel mio isolato su una graziosa e-bike blu utilizzando un framework step-through. Era la prima bici a pedalata assistita che avessi mai guidato e volevo condividere la mia eccitazione. Risiedo in un quartiere antico dove le persone bussano ancora alle porte per prendere in prestito lo zucchero e capire dove sono nascoste le chiavi dell’altro. Quel giorno, più di una dozzina dei miei vicini (come Ron) si sono riuniti per provare lo step-through.
Gli accessori, come i portapacchi anteriore e posteriore, hanno un costo aggiuntivo. Mitch Mandel

Ora, eccomi qui due decenni dopo a utilizzare una diversa e-bike che suscita lo stesso fascino. Tuttavia, questo è migliore: è più leggero, più elegante e praticamente silenzioso. Una e-bike in modalità stealth. Ha componenti intelligenti e moderni come un mozzo Shimano Alfine a otto velocità con cambio interno, cinghia Gates Carbon Drive, freni a disco meccanici Avid e illuminazione a LED integrata. È quasi ogni caratteristica desiderabile che si possa desiderare in una bici di utilità, arrotolata in un elegante pacchetto a batteria. Gli stessi vicini curiosi si sono messi in fila per provarlo, e penso sia degno di nota che loro, che non sono ciclisti accaniti, abbiano potuto vedere che il Faraday è eccezionale. Questa sensazione di Kickstarter non è una normale bici da città.

Di tutte le e-bike che abbiamo testato, la Porteur ha l’aspetto e la guida più simili a una bici normale. Il motore del mozzo anteriore da 250 watt è discreto, così come l’elegante controller situato dietro i doppi tubi superiori. Stai fissando questa immagine e stai cercando di trovare la durata della batteria da 240 WH? Non preoccuparti. È nascosto all’interno del tubo obliquo. Un interruttore accanto all’impugnatura sinistra controlla il livello di aiuto senza l’uso di un antiestetico schermo digitale. Quando pedali, il motore si avvia immediatamente (scusa, Ron) ma facilmente. Più spingi forte, più velocemente si muove. Potrei sentire una leggera tregua nell’elettricità una volta che ho superato i 32 km/he l’assistenza alla pedalata si è interrotta. Tuttavia, a 19 kg, la Faraday, contrariamente ad altre e-bike, non è diventata una bestia una volta spento il motore. Ho semplicemente rallentato a 32 km/h e l’assistenza è scattata. Dopo un po’, ho notato a malapena le alterazioni .Questa bici è a posto.

In un periodo in cui sembra che niente sia abbastanza buono, quando qualcuno, da qualche parte, è costantemente alla ricerca di grandi cose, trovo conforto nella mia convinzione che questa bici sia esattamente dove deve essere sicura della propria bellezza e protetta nella sua propria tecnologia. È un tesoro senza tempo, proprio come la mia località.

Cosa Hai Bisogno Di Sapere

  • Una ricarica completa richiede tre ore e fornisce circa 20 chilometri di guida assistita
  • Accessori, inclusi portapacchi anteriore e posteriore, a pagamento cost
  • Disponibile in S, M e L
  • Il Porteur S più economico sacrifica un paio di funzionalità, ma ti fa risparmiare
  • Peso: 19kg. (M)