I rivestimenti per ripiani sono ottimi per rivestire cassetti e ripiani, proteggendo la superficie naturale dai danni. Aiuta con la pulizia, poiché i rivestimenti degli scaffali sono facili da lavare. Puoi aggiungerli ad armadi, cassetti, dispense, armadi e ripiani in filo metallico.

Ci sono migliaia di opzioni sul mercato, quindi abbiamo ristretto il campo ai 10 migliori scaffali. Ora non hai bisogno di passare ore a navigare sul web. L’abbiamo fatto per te!

Le Nostre Scelte Migliori

Posso Davvero Aver Bisogno Di Rivestimenti Per Scaffali?

Posso Davvero Aver Bisogno Di Rivestimenti Per Scaffali

I rivestimenti per scaffali non sono necessari, ma sono sicuramente utili. Ti semplificheranno la vita in molti modi, oltre ad aggiungere nastri ai tuoi scaffali. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

  • Mantiene tutto più pulito: non solo il rivestimento degli scaffali mantiene i tuoi armadi puliti e privi di graffi e altri danni, ma anche il rivestimento è facile da pulire. Basta pulire secondo le istruzioni del produttore.
  • Protegge dall’umidità: i rivestimenti per ripiani aiutano a proteggere cassetti e armadi dall’umidità. Invece di infiltrazioni di umidità nel legno del cassetto o dell’armadio, ora si trova sul rivestimento dello scaffale e può essere facilmente pulito.
  • Impedisce alle cose di scivolare: molte fodere per scaffali hanno una camicia leggermente ruvida o di gomma, che impedisce alle cose di scivolare. Questo è ottimo per gli armadietti attivi e sovraffollati.
  • Sono alla moda: i rivestimenti per scaffali aggiungono decorazione a scaffali altrimenti opachi. Abbellisci una libreria o uno scaffale galleggiante con alcune fodere per scaffali.
  • Aggiunge la parte superiore ai ripiani in filo metallico: i ripiani per cavi potrebbero essere super poco pratici, in particolare per oggetti più piccoli che possono facilmente cadere. I rivestimenti per ripiani rendono la superficie resistente, quindi è possibile utilizzare questi ripiani per qualsiasi cosa.

Tipi Di Rivestimenti Per Scaffali

Tipi Di Rivestimenti Per Scaffali

Ci sono alcuni tipi distinti di rivestimenti per scaffali. Ti consigliamo di prestare molta attenzione al tipo di rivestimento in modo da ricevere quello migliore per la tua situazione.

Schiuma

I ripiani in schiuma hanno una sensazione leggermente aderente che tiene gli oggetti in posizione. Sono perfetti per contenere oggetti delicati, come ciliegie o verdure e frutta in frigorifero.

Professionisti

  • Ideale per il frigorifero, per contenere verdure e frutta.
  • Mantiene gli oggetti in posizione.
  • Non rovina la superficie.
  • Puoi tagliare la superficie con le forbici.
  • Facile da lavare e asciugare.

Contro

  • Molto meno ampiamente disponibile.
  • Alcune scelte sono fatte davvero convenienti.
  • Possono essere di forma strana o arrivare in piccoli quadrati.

Vinile

Il vinile è un’opzione più delicata rispetto alla carta o al tessuto, quindi queste fodere sono in qualche modo più resistenti. Li troverai in una varietà di colori e motivi, oltre a colla e non adesivi. Puoi usarli per qualsiasi tipo di scaffale, compresi i ripiani cablati.

Professionisti

  • Ampiamente offerto in molti modelli e tipi diversi.
  • Economico.
  • Scelte non adesive e adesive.
  • Forbici semplici da tagliare.

Contro

  • Difficile da riutilizzare.
  • Il vinile con retro adesivo è più difficile da applicare.
  • Il vinile adesivo può lasciare un residuo appiccicoso sullo scaffale.

Tessuto

Le fodere per scaffali in tessuto sono morbide e piacevoli. Si adattano ai tuoi scaffali poiché non si graffiano né lasciano residui. Sono offerti in un vasto assortimento di stampe e colori. L’enorme svantaggio è che non sono così durevoli né forniscono lo stesso tipo di protezione da fuoriuscite e umidità.

Professionisti

  • Morbido e non danneggerà i tuoi scaffali.
  • Non lasciano residui.
  • Ampiamente disponibile in molte stampe e colori differenti.
  • Semplice da lavare e riutilizzare.
  • Consumano poca acqua.

Contro

  • Proteggeranno completamente il tuo scaffale.
  • Possono scivolare e scivolare molto se non sono assicurati.

Plastica Resistente

Questa è un’ottima opzione per gli scaffali aperti perché sono forti e solidi. Inoltre, ci piace che siano a tenuta stagna e facili da pulire se fai qualcosa. Naturalmente, sono più difficili da tagliare poiché sono di plastica, quindi ti consigliamo di trovarne uno che sia già della misura desiderata.

Professionisti

  • Potente e robusto.
  • Ottimo per scaffali aperti.
  • Impermeabile.
  • Facile da pulire.

Come Scegliere I Migliori Rivestimenti Per Scaffali

Come Scegliere I Migliori Rivestimenti Per Scaffali

Considera questi dettagli importanti al momento dell’acquisto in modo da ottenere il miglior rivestimento per scaffali per il tuo progetto.

Adesivo

Troverai sia la colla che i rivestimenti per scaffali non adesivi. L’adesivo è in genere più economico e aderisce meglio. Tuttavia, potrebbe danneggiare alcune superfici come il legno grezzo o il sughero. È anche più difficile da neutralizzare e rimuovere.

Il non adesivo ha una trama antiscivolo quindi dovrebbe essere ancora abbastanza robusto, ma è più costoso. Sono leggermente più spessi, in modo che possano essere più protettivi, ma il più grande svantaggio è che non sono sicuri come l’adesivo.

Sostanza

Considera la sostanza. Avresti bisogno di plastica, vinile, tessuto, schiuma o qualcosa di completamente diverso? La plastica e il vinile sono più resistenti del tessuto o della schiuma, ma il tessuto e la schiuma sono più spessi e non possono danneggiare lo scaffale.

Tipo Di Scaffale

È importante anche fare acquisti per tipo di scaffale. Ad esempio, se hai cose delicate, potresti volere qualcosa di aderente in modo che sia meno probabile che cadano.

È un cassettone, un cassetto dell’argenteria, un armadio o una libreria? Questo cambia il tipo di rivestimento che scegli.

Ad esempio, le fodere di plastica sono le migliori per le mensole metalliche. Le fodere di colla o schiuma sono le migliori per gli scaffali.

Budget

I rivestimenti per scaffali sono disponibili in una vasta gamma di prezzi. È necessario considerare le dimensioni di esso rispetto al prezzo, poiché alcuni potrebbero essere costosi, ma costano meno per piede quadrato.

Vantaggi Della Pulizia

Alcuni sono più facili da pulire di altri. Il vinile è il più facile da pulire, con il vinile al secondo posto. Il tessuto può essere lavato e riutilizzato, mentre la maggior parte delle fodere in schiuma può essere pulita sotto l’acqua calda.

Profumo

Troverai rivestimenti per scaffali profumati disponibili sul mercato. Questi aggiungono un po’ di freschezza ai tuoi scaffali e cassetti. Tuttavia, i profumi possono essere fastidiosi per alcuni.

Estetica

Potresti trovare una vasta gamma di rivestimenti per scaffali, diversi per aspetto, colori e motivi. Se vuoi qualcosa di semplice, è facile da scoprire. Tuttavia, sarai in grado di trovare qualcosa che si adatti al tuo arredamento personale. Puoi trovare quelli con fiori, animali e motivi a strisce, e molto altro ancora!

I Migliori Rivestimenti Per Scaffali Del 2021

Dopo ore di esplorazione di testimonianze di clienti reali, consigli di esperti oltre a implementare la nostra comprensione, abbiamo un elenco completo dei 10 migliori rivestimenti per scaffali.

1. Rivestimenti Per Ripiani In Filo Metallico Sterling

Il miglior rivestimento per scaffali per ripiani in filo metallico

Tabella Delle Risposte Del Rivestimento Dello Scaffale

Come Rimuovere Un Rivestimento Adesivo Per Ripiano

Controlla le istruzioni del produttore poiché potrebbero avere consigli specifici basati sulla colla. Nel caso in cui non riesci a trovare le loro indicazioni, oppure non funzionano per te, prova questo metodo:

  1. Riscalda un angolo di questa colla per un momento o giù di lì usando un asciugacapelli. Questo riscalderà la colla e aiuterà ad allentarla.
  2. Ruota una spatola sotto questo angolo. Sollevare e sbucciare fino a raggiungere un punto appiccicoso.
  3. Spruzzare il lato adesivo con acqua calda, concentrandosi sulla fase appiccicosa.
  4. Attendi che l’acqua galleggi sotto il rivestimento. Tira su la fodera. Ripeti finché non hai rimosso l’intero rivestimento dello scaffale.
  5. Se, in qualsiasi momento, l’acqua non funziona, ripassare l’asciugacapelli.
  6. Una volta rimosso il rivestimento, usa la spatola per raschiare eventuali residui.
  7. Immergere un panno in un prodotto per rimuovere la pasta e strofinare i residui o l’appiccicosità rimanenti.
  8. Con un altro panno umido, pulire il dispositivo di rimozione della colla.
  9. Usa acqua saponata per pulire bene lo scaffale prima di utilizzare un nuovo rivestimento per scaffale.

Domande Frequenti Sul Rivestimento Dello Scaffale

Come Si Riceve Un Rivestimento Per Scaffali Da Tenere In Posizione?

Se è adesivo, avrà chiare istruzioni su come usarlo al meglio. Nel caso in cui non sia adesivo, probabilmente ha ancora un lato antiscivolo che aiuta a tenerlo in posizione. Ma puoi anche aggiungere del nastro di montaggio al cassetto o allo scaffale prima di appoggiare il rivestimento del ripiano.

Se Metti Le Fodere Negli Armadi Da Cucina?

Sì, non c’è motivo per non farlo. Ciò mantiene l’armadio esistente pulito e privo di danni. Ciò è particolarmente vero con i danni causati dall’umidità se riponi le tazze o le tazze mentre sono ancora leggermente umidi. Se qualcosa si rovescia, come sciroppo o olio, è anche molto più facile da pulire.

La Carta Per Contatti è Esattamente Come Il Rivestimento Per Scaffali?

Come Scegliere I Migliori Rivestimenti Per Scaffali

Mentre la carta a contatto è stata tradizionalmente utilizzata come rivestimento per scaffali, ora la carta a contatto è più spesso utilizzata per progetti creativi. Ad esempio, puoi usarlo come skin per notebook o per coprire una pubblicazione.

Suggerimento veloce

Puoi ancora usare la carta adesiva per un rivestimento per scaffali. Tuttavia, tieni presente che ha un lato estremamente adesivo, quindi potrebbe lasciare un residuo appiccicoso dietro.

Linea E Salvaguardia

L’utilizzo tra i migliori rivestimenti per scaffali sul mercato può aiutare a salvaguardare i tuoi scaffali. Aiutano anche a rendere la pulizia molto più facile che mai. Oltre a questi vantaggi, aiutano anche a proteggere gli oggetti sullo scaffale in modo che non cadano o si rompano facilmente.

Che tu stia cercando qualcosa in plastica, schiuma, stoffa o vinile, abbiamo una grande quantità di fantastiche opzioni. Ricorda di tenere sempre presente il materiale di supporto, la facilità di pulizia, l’estetica e il tipo di ripiano a cui è destinato il rivestimento.