Guida All'acquisto Di Nuovi Materassi Matt

Guida All’acquisto Di Nuovi Materassi Matt

Avere una notte di sonno decente è fondamentale per rimanere sani e felici. Sebbene dipenda da vari fattori come il livello di stress, il comfort, la temperatura della stanza e così via, il tuo materasso è la cosa principale su cui dovresti concentrarti. Tieni presente che scegliere il materasso sbagliato comporterebbe solo notti insonni e mattine pigre. Ci sono diversi tipi di materassi disponibili sul mercato che possono costare tra un paio di centinaia e molte migliaia.

Vai alla sezione

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Nuovo Materasso

Idealmente, un materasso dovrebbe fornire un supporto ottimale al proprio corpo in luoghi neutri, quindi la colonna vertebrale deve avere una bella curvatura e la testa, le spalle, i talloni e i glutei sono incoraggiati in un allineamento appropriato. In questo articolo informativo, abbiamo annotato una guida completa per fornire aiuto quando sei sul mercato per ottenere il tuo nuovo materasso.

È Ora Di Comprare Un Nuovo Materasso?

Idealmente, è necessario cambiare il materasso quando si trovano molle e grumi non di supporto. Ma potrebbe essere impossibile scoprire questi segni, a volte. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti facili da vedere che possono dirti che è ora di cambiare il materasso, alcuni dei più frequenti sono:

  • Ti svegli con dolori e dolori che richiedono tempo per dissiparsi
  • Il tuo materasso mostra segni visibili come lati che si rompono o si rompono
  • Credi che i materassi si arrotolino quando sei sdraiato sul letto
  • Ti rotoli verso il centro del letto o verso il bordo del tuo letto
  • Si sentono scricchiolii sul materasso se si va in giro
  • Indipendentemente dalla temperatura della stanza, ti senti incredibilmente caldo a letto
  • Hai sviluppato un mal di schiena ricorrente
  • È aumentata una valle nella parte del tuo materasso dove generalmente dormi
  • Ci sei da più di otto anni

Budget

Il budget varia da una persona all’altra. A differenza di un paio di anni fa, quando l’unica opzione era vedere un negozio fisico per quanto riguarda l’acquisto di un materasso, l’attività di e-commerce si è evoluta molto ora, il che ti consente di acquistare un ottimo materasso online. Ricorda che nel settore dei materassi, più soldi non sono sinonimo di materassi più grandi.

Il costo dei materassi varia notevolmente come abbiamo detto prima. Quindi, inizialmente, decidi il tuo budget e assicurati di non attraversarlo e concentrati sulle cose chiave come comfort, durata, supporto e dimensioni. Se il costo è la considerazione iniziale, allora dovresti concentrarti sui rivenditori di materassi online perché eliminano gli intermediari e offrono ai consumatori il prezzo più basso possibile. È inoltre necessario tenere presente che i materassi non sono creati uguali. Ecco perché è fondamentale investire in un materasso che offra una garanzia fantastica e cercare un’azienda che offra un ottimo servizio clienti.

Idealmente, il budget per l’acquisto di un nuovo materasso dovrebbe aggirarsi intorno a un paio di migliaia di dollari. Può sembrare un sacco di soldi di tanto in tanto, ma tieni presente che il materasso sarà con te per un periodo di tempo significativo, quindi vale la pena spendere i soldi.

Parla Con Il Tuo Medico

Tipi Di Materasso

Il tipo di materasso di cui una persona ha bisogno varia a seconda del suo gusto. Puoi trovare molte versioni nei tipi di materasso, il che spesso rende un compito arduo scegliere quello giusto. Ma non preoccuparti più perché abbiamo elencato i tipi più comuni di materassi per aiutare la tua procedura di selezione.

  • Materasso ibrido: Tutti questi materassi sono creati da un mix di schiuma di poliuretano, lattice, bobine o altri elementi. I materassi ibridi sono generalmente realizzati per massimizzare i benefici specifici riducendo al contempo gli effetti negativi specifici. Ad esempio, un materasso ibrido in lattice di schiuma di memoria è efficace nel fornire un notevole sollievo dalla pressione e supporto tramite la schiuma di memoria, oltre a offrire un eccellente sistema di rimbalzo, reattività e raffreddamento attraverso il lattice.
  • Materasso in lattice: come suggerisce il nome, questi sono riempiti con schiuma di lattice e questo può essere un materiale particolarmente traspirante. Questo di solito significa che non sarai surriscaldato durante il sonno. Inoltre, i materassi in lattice sono famosi per il loro grande comfort, reattività e rimbalzo. Forniscono una durata estrema e dovrebbero durare quasi un paio d’anni. Potrebbe essere difficile girare questi materassi a causa del loro peso elevato.
  • Materasso in memory foam: realizzati esclusivamente in memory foam, i materassi in memory foam sono famosi per il loro grande sollievo dalla pressione, supporto e modellamento del corpo. Sebbene in passato, la schiuma di memoria avesse una cattiva reputazione di surriscaldarsi, lo scenario è cambiato ora con le schiume di memoria di nuova generazione dotate di proprietà di riscaldamento a pavimento che rendono questi materassi notevolmente più freschi rispetto alle loro controparti precedenti.
  • Materasso a molle: Tutti questi sono i più utilizzati tra i materassi. Fondamentalmente comprendono un rivestimento comfort e una zona elastica. La molla interna offre un supporto adeguato durante il sonno e la miscela di diverse fibre e schiume offre diversi livelli di comfort e morbidezza. I materassi pillow top sono dotati di rivestimento relax aggiuntivo per fornire un comfort extra invitante sulla superficie.

Dimensioni Del Materasso

È fondamentale scegliere la misura di cui avrai bisogno quando si tratta di acquistare un nuovo materasso. Quando si determina, assicurarsi di considerare i telai del materasso che potrebbero essere più lunghi della lunghezza e della larghezza del materasso. Nel caso in cui la struttura del tuo letto abbia dei cassetti sottostanti, considera anche questo in modo da avere spazio per aprirli. Successivamente, devi assicurarti che il tuo materasso soddisfi le tue esigenze e sia comodo in modo da poter dormire in modo fantastico per mantenere il corpo e la mente sani. Ecco un set di dimensioni e rispettive misure dei materassi.

Doppia dimensione 99 cm di larghezza x 191 cm di lunghezza

Queen size 152 cm di larghezza x 203 cm di lunghezza

Dimensioni del re 193 cm di larghezza x 203 cm di lunghezza

Idealmente, non dovresti cercare qualcosa di meno di una taglia regina. Nel caso in cui un materasso king size sia nel tuo budget e hai spazio per adattarlo, prenderne uno sarà meglio.

Posizioni Per Dormire

La maggior parte di noi ha le proprie abitudini di sonno e il modo di ottenere comfort durante la notte. Le posizioni per dormire possono essere suddivise in tre categorie principali: lato, schiena e pancia. Purtroppo, molte persone non cercano un materasso che possa supportare il loro stile di sonno. Ciascuno di questi stili ha il suo livello di fermezza ideale e le sue esigenze particolari.

  • Lato: la postura del sonno laterale è considerata uno dei posti più sicuri in quanto aiuta a ridurre il reflusso acido. I dormienti negativi non rimangono sempre esattamente nella stessa posizione, il che significa che cambiano la loro posizione un numero significativo di volte durante la serata. Un materasso che fornisce una quantità di fermezza da morbida a moderata è l’ideale per tale posizione di riposo.
  • Schiena: conferma e stabilità sono ugualmente cruciali per chi dorme sulla schiena. Un materasso morbido può attivare i punti di pressione sul retro del dormiente. Inoltre, se il materasso non riesce a incoraggiare il dormiente, la colonna vertebrale potrebbe essere disturbata, il che potrebbe generare problemi prolungati della colonna vertebrale. Il materasso ideale per questo luogo dovrebbe fornire un’adeguata morbidezza con un grande sostegno.
  • Stomaco: dormire a pancia in giù esercita un’enorme pressione sul seno e sui polmoni, il che rende questa posizione di sonno malsana. Quindi, chi dorme sullo stomaco dovrebbe cercare un materasso in memory foam delicato o morbido.

Fermezza Del Materasso

Questo descrive quanto sia morbido o duro il tuo materasso ed è anche importante da considerare poiché influisce in modo significativo sul tuo sonno. È importante notare che i materassi rigidi non sono sempre buoni per la schiena. La fermezza di un materasso è altamente soggettiva e dipende da fattori diversi come il peso corporeo, il tipo e le dimensioni, tra gli altri. I consumatori spesso si confondono tra stabilità e supporto. La fermezza è in qualche modo associata al rilassamento fornito dal materasso, mentre un buon supporto significa che aiuta a mantenere la colonna vertebrale in un allineamento appropriato senza creare punti di pressione. Qui, abbiamo spiegato la quantità di fermezza che è perfetta per diversi tipi di dormienti.

  • Soft: Ideale per chi dorme nelle classifiche laterali.
  • Gara moderata: perfetta per le persone che cambiano frequentemente la posizione del sonno durante la notte.
  • Ditta: ideale per chi dorme davanti o per chi soffre di mal di schiena.
  • Compagnia media: Ideale per chi dorme in posizione arretrata.

Prova Il Tuo Nuovo Materasso

Mentre acquisti un nuovo materasso, vai in diversi negozi e prova diversi tipi di materassi sdraiati su di essi per un minimo di 10-15 minuti e vedi quale trovi comodo. Tieni presente che un materasso aziendale non deve essere sempre comodo; piuttosto, tutto dipende da te. Idealmente, dovresti provarli sdraiandoti su di loro in ogni modo possibile lato destro, lato sinistro, stomaco e schiena. Non esitare perché è una parte cruciale della procedura di acquisto.

Controlla La Garanzia

La garanzia è sicuramente una questione importante ma non molto perché si potrebbe pensare. Un materasso può includere una garanzia di 20 anni, ma l’aspettativa di vita di un buon materasso è solo di circa un decennio. Una garanzia ti salvaguarda da problemi e difetti. Quando acquisti un nuovo materasso, devi controllare cose come la politica di restituzione dell’azienda, se c’è una tassa di rifornimento, una tassa di restituzione o una penale. È importante ricordare che la garanzia potrebbe essere annullata a causa di determinati motivi come l’utilizzo di qualsiasi telaio/base improprio e la presenza di sporco, macchie o penetrazione di liquidi. Per creare la garanzia della funzione del tuo materasso, devi mantenere quanto segue:

  • È necessario mantenerlo senza strappi, macchie, danni o strappi.
  • Il tuo materasso deve soddisfare le linee guida stabilite dal produttore e riassunte nella scheda di garanzia.

Coprimaterassi

I coprimaterassi sono strati aggiunti di imbottitura che vanno sopra il materasso prima di mettere le lenzuola. Non solo forniscono comfort e supporto extra, ma migliorano la sensazione del tuo materasso per quanto riguarda un quoziente accogliente e lussuoso. Se vuoi dormire bene la notte, migliorare la tua salute e aiutare a risparmiare denaro, dovresti considerare l’acquisto di un coprimaterasso. Un coprimaterasso realizza queste cose:

  • Fornisce al materasso una sensazione nuova di zecca per un tempo prolungato
  • Lo mantiene lucido
  • Aiuta a salvaguardare la garanzia
  • aiuta a prevenire lo sviluppo di allergie agli acari della polvere

Puoi scegliere il tuo coprimaterasso da un’ampia selezione di materiali come pizzo, piume di pizzo, cotone e lana, solo per citarne un paio.