Come Togliere I Pastelli Dai Vestiti 4 Semplici Modi

Pastello sui tuoi vestiti? Se una persona ha colorato fuori dalle righe, era qui per insegnarti come estrarre i pastelli dai vestiti. Prima di entrare nel merito, assicurati di non gettare i vestiti nel bucato come prima risorsa. I pastelli sono fatti di cera, quindi questi vestiti devono essere trattati prima di entrare in lavatrice.

Detto questo, ti aiuta a rimuovere il pastello fuso e secco, le macchie di pastello. Bene offre anche una guida specifica per eliminarlo da specifici tipi di materiale.

Come Ottenere Macchie Di Pastello Dai Vestiti

Il bicarbonato di sodio può rimuovere le macchie di pastello dai vestiti. Elimina più pastello possibile con il dorso di un coltello. Quindi lavare il capo normalmente utilizzando un normale detersivo e una tazza di bicarbonato di sodio. Utilizzare acqua calda, in conformità con le istruzioni sull’etichetta di cura.

Di Cosa Sono Fatti Esattamente I Pastelli?

Gli ingredienti principali dei pastelli sono la cera di paraffina e il pigmento colorato. La cera viene fusa e miscelata con i pigmenti colorati per produrre un’enorme varietà di sfumature. La cera viene versata in macchine per lo stampaggio in cui si raffredda in una forma a pastello.

Cosa Dissolverà Il Pastello?

Per rimuovere la cera, una scelta è quella di dissolverla completamente, il che la rende facile da eliminare. Trementina, acquaragia come diluente per vernici, nafta e WD-40 possono dissolvere la cera.

Come Togliere Il Pastello Fuso Dai Vestiti

Se hai dei pastelli fusi sui tuoi vestiti, che si tratti di una giornata calda o di una svolta nell’asciugatrice, possiamo aiutarti.

  • Congelare: mettere l’indumento nel congelatore per un’ora per indurire la cera.
  • Raschiare: usa il dorso di un coltello per raschiare via fino a questa cera indurita il più possibile.
  • Ferro: metti un po’ di carta assorbente sulla zona interessata del capo. Controlla l’etichetta di manutenzione sul capo e posiziona il ferro da stiro alla temperatura corretta. Premi saldamente il ferro sulla carta per un paio di secondi. Il pastello dovrebbe spostarsi dai vestiti al giornale.
  • Ripeti: ripeti se necessario, assicurandoti di non stirare le macchie di pastello su una zona pulita del capo.
  • Rimozione delle macchie: ora che la maggior parte della cera è sparita, è il momento di affrontare le macchie. Applica uno smacchiatore sulla cera, usando una spazzola morbida per sollevare eventuali residui di pastello.
  • Immergere: immergere l’indumento in acqua tiepida per un’ora. Mescolare di tanto in tanto per garantire che le regioni interessate siano ricoperte d’acqua.
  • Lavaggio: se le macchie sono quasi scomparse, puoi lavare i vestiti in base all’etichetta di cura. Se consente l’acqua calda, usala perché può sciogliere ed eliminare la cera rimasta. In caso di dubbio, usa solo acqua calda.
  • Asciugatura: quando le macchie sono completamente scomparse, potresti asciugare normalmente con il calore. In caso contrario, ripetere i passaggi precedenti.

attenzione

Controlla gli ingredienti dei pastelli insieme allo smacchiatore che utilizzi. Se sono presenti ingredienti infiammabili, non mettere i vestiti nell’asciugatrice.

Come Ottenere La Cera A Pastello Essiccata Dai Vestiti?

Nel caso in cui il pastello si sia asciugato e sia diventato duro, è in realtà più facile da usare. Se è da qualche parte tra duro e morbido, inizia mettendo il capo nel congelatore per un’ora per indurire completamente la cera.

  • Raschiare: utilizzare il dorso di un coltello per raschiare quanta più cera possibile.
  • Ferro: metti un po’ di carta assorbente sulla zona interessata del capo. Controlla l’etichetta di cura del tuo capo e posiziona il ferro da stiro alla temperatura appropriata. Premi saldamente il ferro sulla carta per alcuni secondi e il pastello dovrebbe spostarsi dai vestiti al giornale.
  • Portasapone lavoro solo un po ‘di sapone liquido per stoviglie nella stain.Let riposare per qualche minuto, poi strofinare un po’ di acqua calda per rimuovere la macchia.
  • Posiziona la macchina: metti l’indumento nella macchina e posizionalo su un terreno spesso con acqua tiepida, secondo le istruzioni sull’etichetta di cura.
  • Aggiungere detersivo: si consiglia di aggiungere OxiClean al ciclo invece del normale detersivo. Questo può aiutare a rimuovere le macchie difficili oltre a preservare il colore del capo.
  • Asciugare all’aria: asciugare il capo all’aria per garantire che le macchie siano scomparse al 100% poiché il calore può depositarle.

Come Ottenere Macchie Di Pastello Dai Vestiti

Se si tratta di eliminare le macchie di pastello che spesso vengono lasciate dietro, ci sono alcune opzioni! Bene, condividi i nostri preferiti.

Smacchiatore

Un eccellente smacchiatore può sicuramente funzionare bene per rimuovere le macchie di pastello. Strofina lo smacchiatore sull’indumento, distribuendolo uniformemente sulla macchia. Segui i consigli del produttore su quanto tempo lasciare lo smacchiatore sui vestiti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e quindi fare il bagno normalmente.

Bicarbonato Di Sodio

Il bicarbonato di sodio è abrasivo, quindi elimina le macchie di pastello rompendo fisicamente il resto della cera e del pigmento. Metti il capo nella macchina con un normale detersivo e una tazza di bicarbonato di sodio. Eseguire un ciclo regolare.

Acqua Calda

Di solito consigliamo l’acqua calda per rimuovere le macchie, poiché il calore può fissare le macchie in modo permanente. Tuttavia, è un gioco di palla diverso con i pastelli. L’acqua calda può rimuovere completamente i residui di pastello.

Basta lavare i capi come di consueto con tutta l’acqua più calda possibile, secondo le istruzioni sull’etichetta. L’acqua calda può essere utilizzata in combinazione con uno qualsiasi dei nostri altri suggerimenti.

WD-40

Per le macchie ostinate, prova WD-40. Metti degli asciugamani sotto i vestiti per proteggere la superficie.

Spruzza il retro della macchia con WD-40.

Capovolgi l’indumento e spruzza l’altro lato. Lasciare riposare per 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente.

avvertimento

Indossa guanti di gomma quando lavori con WD-40 nel caso in cui irriti la pelle. Inoltre, controlla in un’area poco appariscente del capo per garantire che il WD-40 non causi alcun danno.

Come può WD-40 ottenere pastello dai vestiti?

WD-40 è un solvente, quindi scioglie le macchie di pastello e scioglie le molecole di olio. Questo rende le macchie più facili da lavare via.

Come Estrarre I Pastelli Dall’asciugatrice?

Il pastello ha attaccato l’interno della tua asciugatrice? Nessun problema!

  • Girare l’asciugatrice: accendere l’asciugatrice all’impostazione più calda per 30 minuti. Questo scioglierà il pastello.
  • Scrub: Usando un foglio per asciugatrice, strofina le macchie di pastello dall’interno dell’asciugatrice. Puoi farlo su ogni aspetto dell’asciugatrice, ad esempio il vassoio della lanugine. Se non hai i fogli per l’asciugatrice, inumidisci un tessuto bianco con aceto bianco distillato e poi strofina.
  • Lavaggio: metti un vecchio asciugamano bianco umido nell’asciugatrice e accendilo a fuoco alto. Se l’asciugamano esce pulito, tutto il pastello viene rimosso. In caso contrario, ripetere questa procedura.

Come Togliere Il Pastello Dalla Pelle?

Rimuovere le macchie dalla pelle può essere piuttosto stressante. Se tuo figlio ha disegnato su tutto il tuo divano in pelle o le tue scarpe, non temere.

  • Raschiare: utilizzare un coltello smussato o l’unghia per raschiare la cera in eccesso.
  • Fare una pasta: Mescolare con un po’ di Fullers Earth Clay e acqua per fare una pasta. Questa è davvero un’argilla che assorbe l’olio, quindi aiuterà a eliminare la cera. Assicurati che la pasta sia densa poiché troppo fluido potrebbe danneggiare la pelle.
  • Applicare la pasta: applicare la colla sulla macchia e lasciarla asciugare completamente.
  • Pennello: lavorando con uno spazzolino da denti, raschiare delicatamente la colla. Ripetere se necessario.
  • Malattia: Applicare balsamo per pelle sulla regione per riportare l’umidità.

Attenzione

Non usare l’acqua sulla pelle in quanto può danneggiare il materiale.

Goo Gone Rimuove Il Pastello?

Goo Gone funziona per rimuovere macchie e segni di pastello. Tuttavia, non utilizzare mai Goo Gone su pelle, seta, pelle scamosciata, gomma, legno grezzo, roccia non sigillata, pareti non verniciate o acciaio inossidabile.

Come Togliere I Pastelli Dai Vestiti Con Il Bicarbonato Di Sodio

Come Togliere I Pastelli Dai Vestiti Con Il Bicarbonato Di Sodio

Aggiungi semplicemente 1 tazza di bicarbonato di sodio al tuo normale ciclo di lavaggio, con il tuo detersivo tipico. Questo dovrebbe far scomparire le macchie di pastello! Per ulteriori informazioni, controlla la nostra procedura sopra.

Traccia La Tua Conclusione

Se si tratta di rimuovere il pastello dai vestiti, ci sono alcune opzioni tra cui scegliere. Questo include bicarbonato di sodio, WD-40, acqua calda e smacchiatore generale. Ovviamente, se il pastello è indurito o fuso, dovrai seguire i nostri consigli aggiuntivi.

Alla fine del pomeriggio, indipendentemente da come il pastello abbia influenzato il tuo abbigliamento, i nostri consigli possono aiutarti a risolvere la situazione.