Come Pulire Le Scarpe Bianche E Mantenerle Bianche

Le scarpe bianche sono popolari in questo momento. Sono eleganti, rilassati e si abbinano a quasi tutti i vestiti. Ma potrebbero essere una seccatura da tenere puliti, dal momento che ogni macchia di sporco si presenta su questi!

Fantastiche notizie: «Erano qui per farti sapere come puoi pulire le scarpe bianche, siano esse di tela, pelle o rete. D’ora in poi, le tue scarpe bianche saranno scintillanti, pulite e luminose!

Come Pulire Le Scarpe Di Tela Bianche

  1. Elimina i lacci delle scarpe.
  2. Spazzola via lo sporco in eccesso.
  3. Mescola acqua, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti.
  4. Usa la spazzola per scarpe per distribuire questa miscela sulle scarpe da ginnastica.
  5. Pulisci i fondi di gomma con questa miscela o con Mr Clean Magic Eraser.
  6. Risciacquare le scarpe con un panno umido.
  7. Riempi le scarpe con salviette di carta e fai asciugare all’aria lontano dalla luce solare diretta.

Perché Le Scarpe Bianche Diventano Gialle?

Le scarpe bianche spesso si macchiano e di solito possono diventare giallastre, il che non è un aspetto fantastico. Ecco alcuni motivi per cui le scarpe bianche diventano giallastre.

  • Si scoloriscono al sole.
  • Hai usato il tipo sbagliato di detersivo o troppo detersivo.
  • Il sudore e lo sporco possono lasciare macchie gialle.

Le scarpe bianche possono spesso ingiallire dopo essere state lavate. Se segui i nostri suggerimenti per pulire le scarpe bianche, questo sarà più un problema.

Come Posso Far Tornare Bianche Le Mie Scarpe Bianche?

Che tu abbia scarpe di tela, pelle, rete o da tennis, possiamo aiutarti a renderle di nuovo bianche.

Tela

Le scarpe di tela, come Vans o Converse, sono facili da pulire.

Indicazioni

  1. Slaccia ed elimina i lacci delle scarpe. Mettili in un sacchetto per biancheria a rete e lavali normalmente insieme al prossimo carico di biancheria.
  2. Usa una spazzola per scarpe delicata per sollevare delicatamente lo sporco a livello della superficie lungo la scarpa e la suola.
  3. Mescola un litro di acqua calda e una tazza di bicarbonato di sodio. Aggiungi qualche goccia di detersivo per i piatti. Mescolare fino a quando non si sarà amalgamato.
  4. Immergi la spazzola per scarpe nella miscela. Spazzola delicatamente le scarpe, dedicando più tempo a luoghi macchiati o sporchi.
  5. Pulisci i fondi di gomma esattamente con la stessa miscela. Se non funziona, prova Mr Clean Magic Eraser.
  6. Immergi un panno pulito in acqua fredda. Pulisci le scarpe, bruciando la soluzione saponosa.
  7. Riempi le scarpe con asciugamani di carta bianca per assorbire l’umidità aggiuntiva. Questo aiuta anche le scarpe a mantenere la loro forma mentre si asciugano all’aria.
  8. Metterli in una zona calda al riparo dal sole diretto, per farli asciugare completamente.

Potresti anche lavare le scarpe di tela in lavatrice. Per prima cosa, rimuovi i lacci. Metterli in un sacchetto di rete. Metti le scarpe in una borsa a rete separata. Aggiungere qualche goccia di detersivo delicato. Imposta la macchina in un ciclo delicato e fresco. Successivamente, imbottisci le scarpe da ginnastica con asciugamani di carta bianca e lasciale asciugare completamente all’aria in un luogo caldo lontano dalla luce solare diretta.

Pelle

Le scarpe di pelle richiedono un po’ più di sforzo per essere lavate rispetto a quelle di tela, ma ne vale la pena.

Indicazioni

  1. Slega ed elimina i lacci delle scarpe. Lavali in un sacchetto a rete durante il prossimo ciclo di bucato.
  2. Usa una spazzola morbida per scarpe per rimuovere delicatamente lo sporco e la polvere a livello della superficie.
  3. Inumidisci un panno in acqua fresca e fresca. Lavalo delicatamente sulle scarpe. Non vuoi bagnare le scarpe, ma bagnandole rimuovi lo sporco.
  4. Con le dita, strofina le macchie di dentifricio e i graffi. Assicurati di utilizzare un dentifricio sbiancante non in gel senza coloranti artificiali.
  5. Strofina le macchie con uno spazzolino da denti. Procedi con movimenti piccoli, delicati e circolari. Continua finché la macchia non inizia a dividersi e a sollevarsi dalla scarpa.
  6. Pulisci il dentifricio con un panno umido e pulito.
  7. Ora, mescola alcune gocce di detersivo per i piatti in una tazza di acqua tiepida.
  8. Immergi un panno nella soluzione e passa sopra l’intera scarpa. Questo potrebbe rimuovere lo sporco o le macchie rimanenti.
  9. Pulisci il fondo con Mr Clean Magic Eraser.
  10. Risciacqua le scarpe da ginnastica con un panno umido pulito.
  11. Passa un altro panno asciutto e pulito sulle scarpe da ginnastica per assorbire l’acqua in eccesso.
  12. Riempi le scarpe con asciugamani di carta bianca. Asciugali all’aria in un luogo caldo lontano dalla luce solare diretta.

Se usi un detergente per la pelle, salta i passaggi da quattro a otto. Segui invece le indicazioni sulla confezione del tuo detergente per pelle per lavare le scarpe bianche.

Maglia

Tutto ciò di cui avrai bisogno

Indicazioni

  1. Sciogliere e togliere i lacci. Mettili in un sacchetto a rete e lavali con il prossimo carico di biancheria.
  2. Utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere lo sporco in eccesso.
  3. Prepara una soluzione con acqua tiepida e un cucchiaino di detersivo per i piatti.
  4. Immergi la spazzola per scarpe nella soluzione e strofinala delicatamente su tutta la scarpa, ad esempio sui fondi di gomma. Se questo non pulisce il fondo, prova invece a usare Mr Clean Magic Eraser.
  5. Immergi la spazzola per scarpe in acqua calda pulita e spazzola sulle scarpe per eliminare macchie e sporco. Procedere fino a quando le scarpe non sono completamente risciacquate dalla soluzione saponosa.
  6. Immergi un panno morbido nella miscela sterile e strofina delicatamente entrambe le scarpe da ginnastica con morbidi movimenti circolari. Continua fino a quando le scarpe non sembrano più pulite.
  7. Quando sei soddisfatto, immergi il materiale in acqua tiepida e fredda e lava via il sapone.
  8. Riempi le scarpe da ginnastica con asciugamani di carta bianca e fai asciugare all’aria in un luogo caldo, lontano dalla luce solare diretta.

Se le scarpe non sono ancora pulite, mettile in un sacchetto a rete. Mettili in lavatrice insieme alla quantità suggerita di detersivo per bucato su un ciclo fresco e delicato.

Maneggiare con cura

Sii sempre gentile con le scarpe a rete. Non sono dure o resistenti come le scarpe di cuoio.

Scarpe Da Tennis

Le scarpe da tennis possono sporcarsi molto, molto velocemente. Sono soggetti a sporco e sudore poiché sono tipicamente indossati per l’atletica. Tuttavia, con i nostri suggerimenti, saranno di nuovo super puliti e bianchi in pochissimo tempo.

Qualcosa da notare

Le scarpe da tennis sono generalmente realizzate in tela, rete o pelle. Quindi controlla di cosa sono creati i tuoi e segui i suggerimenti sopra. Tuttavia, questi suggerimenti di seguito possono ripristinare la maggior parte delle scarpe da tennis bianche e quindi sono diversi dai nostri suggerimenti aggiuntivi fino ad ora. Puoi sempre combinare i suggerimenti precedenti con queste istruzioni successive.

Indicazioni

  1. Elimina i lacci delle scarpe. Mettili in un sacchetto a rete e poi lavali con il prossimo carico di biancheria.
  2. Mescolare 1 cucchiaio di acqua calda, aceto bianco e bicarbonato di sodio in una ciotola fino a formare una pasta. Se la colla è un po’ liquida, aggiungi una spolverata di bicarbonato di sodio prima che si addensi.
  3. Immergi uno spazzolino da denti in questa colla e strofinalo su tutte le scarpe da ginnastica. Dedica più tempo alle aree macchiate.
  4. Lascia asciugare la colla sulle scarpe da ginnastica per un paio d’ore. Puoi lasciarli al sole diretto in modo che la pasta si asciughi più velocemente. Poiché le scarpe sono state ricoperte di pasta, non scoloriranno.
  5. Batti le scarpe da ginnastica insieme per eliminare la pasta.
  6. Usa uno spazzolino da denti per rimuovere la pasta in eccesso. Procedi fino a quando le scarpe non sono pulite.
  7. Quando la colla è incollata, inumidisci un panno pulito in acqua tiepida e rimuovi delicatamente la pasta in eccesso.

FAQ

Il dentifricio può rimuovere le macchie gialle dalle scarpe?

Sì, se hai delle macchie gialle sulle scarpe, prova il dentifricio. Utilizzare un dentifricio sbiancante non in gel senza sbiancanti artificiali. Strofinalo sull’area macchiata, lavorandolo con una spazzola morbida per scarpe o un vecchio spazzolino da denti. Lascialo riposare per 10 minuti prima di pulirlo.

Potresti Pulire Le Scarpe Bianche Con Il Detersivo Per I Piatti?

Potresti pulire le scarpe bianche con il detersivo per i piatti

Sì, consigliamo il detersivo per i piatti per la pulizia di scarpe in tela, pelle e rete. È un modo delicato per rimuovere le macchie. Inoltre, molto probabilmente lo hai già a casa! Quindi non c’è bisogno di acquistare nuovi beni costosi.

Come Pulisco I Lacci Delle Scarpe Bianchi?

Come pulisco i lacci delle scarpe bianchi

Ti consigliamo di metterli in un sacchetto a rete e di lavarli con il prossimo carico di biancheria. Se non usi una borsa a rete, possono impigliarsi o essere risucchiati nello scarico se sei sfortunato. Successivamente asciugarli all’aria in un luogo caldo.

Ma se vuoi pulirli a mano, riempi una ciotola con acqua tiepida e un paio di gocce di detersivo per i piatti. Mettere a bagno i lacci dall’acqua per 10 minuti. Indossando guanti di gomma, metti le mani nella ciotola e poi agita i lacci per rimuovere le macchie.

Una volta che i lacci sembrano più puliti, svuotali dall’acqua e immergili in acqua fresca e fredda con un cucchiaio di aceto bianco. Agitare indossando guanti di gomma, quindi lavare i lacci e stenderli ad asciugare.

Come Posso Sbiancare Le Mie Scarpe Senza Candeggina?

Si consiglia di non utilizzare candeggina durante la pulizia delle scarpe. Può essere duro con le sostanze e consumare le scarpe. Piuttosto, segui tutti i nostri suggerimenti sopra a seconda del tipo di scarpe che hai. In generale, il miglior strumento che troverai per pulire le scarpe è senza dubbio il detersivo per i piatti!

Tuttavia, per scarpe bianche davvero scintillanti, la pasta di bicarbonato di sodio e aceto bianco farà miracoli.

Come Posso Pulire Le Suole Bianche Delle Mie Scarpe?

Le suole sono sicuramente la parte più sporca delle scarpe, perché entrano in contatto diretto con il pavimento quotidianamente. Anche quando indossi le scarpe solo all’interno, noterai presto che diventano davvero sporche.

Bene, condividi fantastici suggerimenti per rimuovere di nuovo lo sporco e sbiancare i fondi.

  1. Eliminare lo sporco incrostato con una spazzola morbida per scarpe.
  2. Mescola 1 parte di bicarbonato di sodio e una parte di detersivo per bucato. Questa è la soluzione detergente.
  3. Immergi la spazzola per scarpe nella soluzione e inizia a strofinare delicatamente la suola delle scarpe. Fai movimenti circolari per colpire più sporco e sporco che puoi.
  4. Immergi un panno pulito in acqua fredda. Puliscilo sul fondo per rimuovere la soluzione detergente. Continua a leggere fino a quando la soluzione non è completamente sciacquata.
  5. Usa un asciugamano per lavare le scarpe. Lascia le scarpe in un luogo caldo per completare completamente l’asciugatura, anche se non dovrebbe volerci molto tempo. Oggi hai di nuovo scarpe bianche super luminose e pulite.

Suggerimenti Per Mantenere Bianche Le Scarpe Bianche

  • Individua le macchie non appena le visiti. Più una macchia viene ignorata, più è difficile rimuoverla. Di conseguenza, se trovi un graffio o una macchia, affrontalo non appena arrivi a casa.
  • Se sarà una giornata super soleggiata e hai intenzione di rilassarti all’aria aperta tutto il giorno, evita di indossare scarpe bianche. Il sole scolorirà le scarpe.
  • Allo stesso modo, evita di indossare scarpe nei giorni di pioggia e fango. Le tue scarpe si troveranno molto più sporche in giorni come questo, il che le renderà più difficili da pulire.
  • Usa una protezione per le scarpe. Esistono molte protezioni per scarpe diverse per vari materiali. Ciò impedirà a sporco, umidità e macchie di rovinare le tue scarpe bianche luminose.
  • Quando non li indossi, tienili in una scatola al riparo dall’umidità e dall’umidità. Se li lasci nella porta d’ingresso, possono facilmente raccogliere altre particelle di sporco e polvere.

Mantienili Freschi

Abbiamo evitato di comprare scarpe da ginnastica bianche per molti anni perché avevamo paura che si rovinassero. Ma con questi suggerimenti per prevenire e pulire le macchie, le nostre scarpe bianche tornano come nuove un anno dopo!

Controlla sempre il materiale delle tue scarpe prima di immergerti in un regime di pulizia. E ricorda: non indossare scarpe bianche nelle giornate umide o super luminose.