La bici da ghiaia Cannondale Topstone Carbon vanta 30 mm di escursione senza utilizzare un ammortizzatore o un sistema di collegamento.

Il Takeaway: Il nuovissimo Topstone Carbon ha un rivoluzionario sistema di sospensione a balestra che fornisce 30 mm di escursione.

  • Il sistema di sospensione Kingpin si basa sulla curvatura ingegnerizzata del telaio anziché sui sistemi di collegamento e su una scossa.
  • Trasmissione SRAM Force eTap AXS 2×12 velocità
  • Supporti per tre borracce, un accessorio per il tubo orizzontale, parafanghi e un cavalletto anteriore

Peso: 90kg. (L)

Per saperne di più fotografie

Il Topstone Carbon è una versione completamente rinnovata di questo Topstone Apex1 in alluminio che è stato introdotto la scorsa estate e che ha la sospensione posteriore. La magia è in ciò che Cannondale chiama Kingpin Suspension, un sistema a balestra full frame con un singolo perno e nessun sistema di collegamento complesso o ammortizzatore. Funziona tramite piegatura ingegnerizzata nel telaio per ottenere il Santo Graal della sospensione posteriore, fornendo comfort e presa extra su terreni accidentati senza influire negativamente sull’efficienza della pedalata.

Topstone Carbon Force eTap AXS topstone carbonio

Questa bici rivoluzionaria è una bici da ghiaia / all-road che è ugualmente liscia ed efficiente sul marciapiede, mentre eccelle davvero sul piacere (leggi: ruvido). I cerchi in carbonio Hollowgram aggiungono leggerezza e agilità alla bici, insieme al manubrio SAVE incorporato e all’attacco manubrio hanno uno stile leggermente aerodinamico che ricorda le biciclette da strada rispetto alle bici gravel. E perché non avere un piccolo aiuto aerodinamico. Quelle gocce di coppia possono tornare utili dopo ore di fatica a Dirty Kanza.

5 cose che amiamo del Cannondale Topstone Carbon

App Cannondale

Questo rilevatore si accoppia a smartphone e computer tramite ANT+ e Bluetooth.

Trasmissione 2 x 12

SRAM Force eTap AXS offre ai ciclisti un vasto assortimento di ingranaggi per la maggior parte dei terreni.

30mm di viaggio

La sospensione Kingpin offre ai ciclisti 30 mm di escursione senza collegamenti o sobbalzi.

Manubrio integrato

Il manubrio Save in carbonio e l’attacco manubrio in lega aggiungono un tocco aerodinamico a questa bici gravel.

Montature con occhiello

I supporti a forcella sono completamente forati attraverso la forcella per ottenere più opzioni di montaggio.

Questa Bici Gravel Ha 30 Mm Di Corsa

Questa bici gravel ha 30 mm di corsaBasandosi sulla popolarità del Topstone che Cannondale ha introdotto la scorsa estate, questo nuovissimo Topstone Carbon lo trasforma in circa 11 con una struttura in carbonio leggero insieme a un innovativo sistema di sospensione a balestra che offre 30 mm di escursione in sella. Viaggiare in una bici gravel in sé e per sé non è rivoluzionario: Niner ha avuto una bici gravel a sospensione completa sullo schermo a Sea Otter in questa stagione. Ciò che rende questo speciale è che non ha alcun sistema di scossoni o di collegamento. Utilizza un perno e si basa sulla curvatura ingegnerizzata nella struttura per il tuo viaggio. Insieme ai foderi verticali che si attaccano così in basso sul tubo del sedile, il tubo del sedile funziona come una gigantesca molla a balestra, afferma Sam Ebert nel team di prodotto Cannondale. È uno sviluppo della conformità che continua ad essere progettato nei triangoli posteriori di ulteriori telai Cannondale, aggiunge.
Nessun perno indietro. Trevor Raab

Quando si parla di viaggiare, in questo caso è importante notare dove si misura il viaggio. Il Topstone vanta 30 mm di escursione in sella, il 25% dei quali arriva nell’asse, afferma Ebert. Non abbiamo numeri precisi perché ogni telaio è leggermente diverso, poiché ogni taglia ha un design drasticamente diverso per creare la stessa identica esperienza di guida su tutta la selezione di taglie. In realtà le dimensioni maggiori, oltre ad avere un altro programma di layup rispetto alle bici più grandi, hanno anche tubi di forma notevolmente diversa. Tenendo questo a mente, puoi osservare come ogni bici non abbia la stessa identica escursione.

Morbido In Sella, Solido Quando La Reputazione

La parte più incredibile del processo di sospensione è quanto sia molto meno attivo se non sei in sella, circa il 70 percento in meno di viaggio rispetto a una volta seduto. Ottieni tutti i vantaggi di una guida fluida mentre sei seduto mantenendo la sensazione scattante di una bicicletta aperta in carbonio se hai bisogno di alzarti in piedi ed elettricità durante una salita. Per l’osservatore casuale, potresti anche non notare che c’è un viaggio di sorta mentre dalla sella. Ma è appena sufficiente per eliminare il limite.

Il grosso movimento centrale sfuma nei foderi orizzontali appiattiti (che costituiscono parte del sistema di sospensione Kingpin) utilizzando la conformità perpendicolare progettata per essi. Trevor Raab

Questo sistema ha un bel modo di appianare i grumi, aumentando la trazione e il trasferimento di energia su terreni accidentati. Si nota subito quando si raggiunge lo sterrato, ma è più evidente quando si tenta di sollevare il sedere su una salita sterrata dalla sella. Sei consapevole che la ruota anteriore viene sbattuta da sassi e buche perché sta cercando trazione, e al confronto puoi davvero sentire la ruota posteriore che scorre chiaramente più semplice.

È possibile montare tre bottiglie sul telaio, un accessorio per il tubo orizzontale, parafanghi e anche un portapacchi anteriore su questa bicicletta. Trevor Raab

Supporti Per Tutti E Compatibili Con Contagocce

Supporti per tutti e compatibili con contagoccePoiché questa è una bici da ghiaia, racchiude molte delle caratteristiche che sono diventate una tariffa standard sulle bici da ghiaia: supporti per tre bottiglie sul triangolo principale, una staffa per accessori sul tubo orizzontale, supporti per parafango anteriore e posteriore e una staffa per portapacchi anteriore. Vale anche la pena ricordare che questa struttura è compatibile con aste contagocce interne da 27,2 mm, insieme al passaggio cavi interno dotato di guide per cavi all’interno del telaio. Non sarà più necessario cambiare i cavi per pescarli nell’abisso cavernoso del telaio e sperare che escano dove dovrebbero sul lato opposto.
L’instradamento interno è dotato di guide per cavi per rendere la manutenzione infinitamente più semplice. Trevor Raab

SRAM Force ETap AXS

Il Topstone Carbon Force eTap AXS oggetto della recensione è dotato, prevedibilmente, di una trasmissione SRAM Force eTap AXS 2×12 velocità. Contrastando la tendenza delle bici gravel di lusso con trasmissioni 1x, questa bici (e il resto della famiglia Topstone Carbon) è dotata di 2 corone. Certo, le decisioni di cambio sono più semplici con 1x, ma le scelte di equipaggiamento ne risentono. Per ottenere una bicicletta che dovrebbe essere buona sulla strada come sulla ghiaia, la gamma estesa di una trasmissione 2x, così come le aperture più piccole tra le marce fornite con il nastro 10-33, sono decisamente vincenti. E in coppia con le corone 46/33 hai quasi tutto ciò di cui potresti aver bisogno per quanto riguarda le scelte di equipaggiamento.

Dettagli Topstone Carbon Force eTap AXS

Taglie: XSXL
Stile: Gravel/all-road
Materiale : Carbonio
Escursione: 30mm
Trasmissione: SRAM Force eTap AXS
Corone: 46/33
Cassetta: 10-33
Manubrio: SAVE Carbon bar con tastiera integrata
Attacco: SAVE in lega
Sella: Tessuto
Ruote: Hollowgram HG22 copertoncino in carbonio
Pneumatici: 37mm WTB Riddler
Dimensioni ruota: 700c
Distanza pneumatici: 700cx40mm o 650bx48mm

La bici scorre su cerchi in carbonio Hollowgram per copertoncino rivestiti in gomma WTB Riddler da 37 mm. E in un cenno per apparire veloce e andare veloce, il Topstone vanta un carbonio SAVE integrato e un manubrio SAVE con attacco manubrio con stile aerodinamico e una staffa per computer integrata. Guarda veloce, sentiti veloce, vai veloce, giusto?

A chi non piace un manubrio aerodinamico? Sorprendentemente, le magliette sono abbastanza comode anche su strade sconnesse. Trevor Raab

Famiglia Topstone Carbon

Il Topstone Carbon è offerto in altri quattro interi assemblaggi, a parte la nostra moto di prova Force eTap AXS. Perché puoi iniziare a girare sulla Topstone Carbon Ultegra RX, con il nuovo gruppo Shimanos specifico per la ghiaia. Vantando anche il nuovissimo gruppo Shimano gravel è il tuo Topstone Carbon Ultegra RX 2, offerto in versione uomo e donna (versione donna disponibile in XS, S, M) per Il Topstone Carbon 105 è il modello più economico della linea, a

La Bici Da Strada Si Sente Con I Colpi Di Ghiaia Hardcore

La bici da strada si sente con i colpi di ghiaia hardcore

Tra le cose notevoli della Topstone c’è il modo in cui Cannondale è riuscita a creare una bicicletta efficace sulla ghiaia ruvida, ma anche reattiva e vivace sul marciapiede. Una rapida occhiata al grafico della geometria ci dà alcuni indizi su come ha colpito nel segno. La prima cosa che salta fuori sono i foderi posteriori da 415 mm, che da soli sono notevoli su una bici da ghiaia, dove 420-440 mm sono più comuni, ma si tiene conto della sospensione posteriore e si ha qualcosa di straordinario. Mantenere la ruota posteriore ben nascosta sotto il ciclista contribuisce notevolmente a creare quella sensazione agile e agile che ci aspettiamo dalle bici da strada.

I foderi corti mantengono la ruota posteriore nascosta sotto il pilota per mantenere una sensazione di bici da strada. Trevor Raab

Un percorso di soli 58 mm può essere molto più vicino a quello che potresti trovare su una bici da strada rispetto a una bici gravel per impieghi gravosi. Ma questo fa parte di ciò che rende questa bici, è una tale gioia da guidare su terreni accidentati, anche molto piacevole su un normale asfalto.

Le misurazioni dello stack e della portata, attraverso la gamma di taglie, corrispondono alla Synapse e sono estremamente a metà strada per le bici gravel. La pila di 610 mm e 394 mm di portata sulla mia bicicletta di valutazione taglia L offre ai ciclisti una vasta gamma di opzioni di abbinamento. I ciclisti che preferiscono una vestibilità molto più competitiva possono sicuramente farlo, e le persone che preferiscono essere un po’ più verticali possono trovare la posizione del manubrio che desiderano senza dover ricorrere all’utilizzo di un sacco di distanziali sotto l’attacco manubrio. Cannondale spedisce la bicicletta utilizzando un tappo superiore da 25 mm e nascosto sotto quel tappo c’è un tappo orizzontale per i ciclisti che sentono il bisogno di sbattere quell’attacco.
Una trasmissione 1x semplifica il cambio, ma 2x è il chiaro vincitore quando si tratta di una gamma più ampia di rapporti. Trevor Raab

Una Bici Gravel Per Fare Tutto

I produttori di biciclette sostengono così spesso che le loro bici gravel sono veloci sull’asfalto e versatili e qualificate fuoristrada che queste frasi stanno iniziando a perdere il loro significato. Quelle tracce vengono tirate fuori tanto spesso quanto sostiene che una bici da enduro da 150 mm si arrampica bene. Quindi, anche se non cercherò di esaltare i rapidi vantaggi della nuova Topstone, commenterò come questa bicicletta ottenga punteggi straordinariamente sostanziali su entrambe le estremità dello spettro. Sulle strade di ghiaia più accidentate e sui sentieri delle fattorie, sentirai il sistema di sospensione Kingpin che fa la sua magia. Su terreni con salite ripide vedrai effettivamente la trazione in eccesso e il trasferimento di potenza. Le salite ripide e spesse di ghiaia che mi facevano lottare per l’aderenza, volendo resistere per più potenza ma dovendo rimanere seduto per l’aderenza, non erano più orribili. Usando la bella combo più piccola 33×33,Potrei davvero raggiungere la vetta senza combattere la moto. Le strade sterrate piatte sembravano veloci, guidare sul marciapiede non sembrava una seccatura e la bici sembrava affilata e affilata quando si trovava all’elettricità su brevi colline.

I pneumatici Riddler WTB da 37 mm su cerchi Hollowgram in carbonio sono un bel mix di efficienza sul marciapiede e veloce sulla ghiaia. Trevor Raab

Molte bici gravel in questo momento, sebbene davvero versatili, hanno tuttavia notevoli carenze sia all’estremità rocciosa che alla fine asfaltata dello spettro di guida. Alcuni di quelli più robusti perdono la loro lucentezza quando colpiscono il marciapiede, e alcuni di quelli orientati alle prestazioni non sono sempre la scelta migliore se desideri spingere i limiti su terreni discutibili. Il Topstone Carbon colma questa lacuna. È una bici in grado di gestire qualsiasi tipo di smerigliatrice di ghiaia, funzionare come un ciclista quotidiano e anche funzionare abbastanza bene quando il tuo viaggio rimane completamente dritto e stretto.

Tre Fantastici Smartwatch GPS Per Ciclisti

Tracciamento GPS a bordo

Fitbit Ionic
Record pedala senza prendere il telefono.