7 Migliori Alimenti Per Gatti Ad Alto Contenuto Calorico. La Nostra Guida Per Aiutare I Gatti Ad Aumentare Di Peso In Modo Sicuro
  1. Motivi per cui un gatto potrebbe richiedere una dieta ipercalorica
  2. Cose da cercare in una dieta ipercalorica
  3. raccomandazioni per consentire a un gatto di raggiungere il peso in sicurezza;
  4. La nostra migliore scelta generale per ottenere un cibo per gatti ad alto contenuto calorico.

Bene, ti faccio sapere cosa vuoi capire sul peso del tuo gatto per mantenerlo in salute.

Oggi si sente così tanto parlare di obesità negli animali domestici a cui gli animali sottopeso spesso trovano poca attenzione. Ma ci sono molti gatti che devono prendere un po ‘di peso. Ciò si verifica per una miriade di motivi e non significa che sei un cattivo proprietario.

Può essere difficile trovare alimenti per gatti creati per gatti che avranno bisogno di perdere peso. La maggior parte degli alimenti per gatti che si concentrano sul peso sono pensati per gatti in sovrappeso o obesi. Questi alimenti hanno meno grassi rispetto al normale cibo per gatti e sono a basso contenuto di calorie. Il controllo del peso generalmente equivale alla perdita di peso negli alimenti per animali domestici.

Ma non rinunciare alla speranza. Possiamo aiutarti a trovare cibo per gatti decente umido e secco per gatti che avranno bisogno di perdere peso. Inoltre, ci sono alcuni toppers decenti e prelibatezze che possono incoraggiare i gatti a mangiare di più. Bene, ti aiuta a individuare e scegliere i migliori cibi ipercalorici per il tuo gatto.

11 Spiegazioni Per Cui Un Gatto Potrebbe Richiedere Una Dieta Ad Alto Contenuto Calorico

Ci sono tantissime ragioni per cui un gatto può sbarazzarsi di peso o richiedere un piano dietetico ipercalorico. Ecco alcuni dei più tipici:

  1. I gatti anziani spesso iniziano a metabolizzare il cibo in modo meno efficiente rispetto a quando sono più giovani. Anche se il tuo gatto anziano sta mangiando la stessa identica quantità di cibo, potrebbe non essere in grado di utilizzarlo in modo economico come quando era più giovane. I gatti più anziani possono iniziare a perdere peso a causa di questo.
  2. L’ipertiroidismo (tiroide iperattiva) non è raro nei gatti, soprattutto quando invecchiano. Il tuo gatto può avere un aumento dell’appetito ma rivela una riduzione di peso e talvolta vomito. Ipertiroidismo significa che la ghiandola tiroidea sta producendo troppa ghiandola tiroidea. È il contrario dell’ipotiroidismo o della riduzione della tiroide. L’ipertiroidismo è relativamente frequente nei gatti mentre l’aterosclerosi è più comune nei cani.
  3. Il diabete sta diventando sempre più diffuso nei gatti. Ciò può causare un aumento dell’appetito con riduzione del peso. L’aumento della sete e della minzione sono sintomi diversi.
  4. Il disturbo renale è solo un altro problema di salute che potrebbe portare a una riduzione del peso combinata con un aumento della sete e della minzione. La CRF o l’insufficienza renale cronica (rene) nei gatti spesso contribuisce alla riduzione del peso.
  5. Lo stress e l’ansia potrebbero far perdere peso ad alcuni gatti.
  6. Problemi gastrointestinali possono influenzare alcuni gatti, come malattie infiammatorie intestinali, gastroenterite, diarrea, costipazione e pancreatite.
  7. I gatti possono avere problemi con allergie alimentari o sensibilità alimentari.
  8. Il mal di denti impedirà a un gatto di mangiare. I proprietari possono facilmente confondere il mal di denti con la mancanza di interesse per il cibo, in particolare negli animali domestici anziani. Chiedi al tuo veterinario di controllare che i denti del tuo gatto e riparare eventuali problemi dentali possa aiutare il tuo gatto a mangiare.
  9. I vermi e altri parassiti intestinali possono far perdere peso al tuo gatto.
  10. Concorrenza. Nel caso in cui tu abbia più gatti in casa, occasionalmente si può impedire a 1 gatto di diventare tanto cibo quanto vorrebbe.

Prima di modificare la dieta del tuo gatto o tentare di farlo ingrassare, ti consigliamo vivamente di farlo controllare dal tuo veterinario. Molti di questi problemi di salute richiederebbero una dieta particolare per assistere il tuo gatto durante il trattamento invece di aggiungere semplicemente più calorie alla sua dieta. È importante che il veterinario identifichi o escluda potenziali problemi di salute prima di apportare modifiche dietetiche.

Se un veterinario non rileva alcun problema di salute insieme al tuo gatto, allora puoi andare avanti e provare a trovare un fantastico cibo per gatti ad alto contenuto calorico per la riduzione del grasso o del cibo per gatti ad alto contenuto calorico per gatti più anziani.

Cose Da Cercare In Una Dieta Ipercalorica

Se stai cercando un fantastico cibo per gatti ad alto contenuto calorico, ti suggeriamo di cercare quanto segue:

  1. Dimentica gli alimenti per gatti per la gestione del peso. La maggior parte degli alimenti per gatti per la riduzione del peso e il metabolismo sono formulati per gatti in sovrappeso e obesi in modo che siano a basso contenuto di grasso. A volte sono a basso contenuto di calorie, quindi non ti aiuteranno quando lavori per promuovere il tuo gatto a prendere peso. Potresti essere fortunato e trovarne uno formulato per i gatti che devono aumentare di peso, ma sono pochi.
  2. Non abbiamo trovato alimenti per gatti etichettati ad alto contenuto calorico. Probabilmente non troverai nemmeno alimenti per gatti che promettono di ingrassare di più. Le sezioni di marketing spesso non amano quel tag. Se il tuo gatto desidera un alimento ad alto contenuto calorico, considera la ricerca di alimenti per gatti ad alto contenuto proteico. Il tuo gatto potrebbe non aver bisogno di un alimento per gatti ad alto contenuto proteico, ma molti di questi alimenti saranno anche ricchi di grassi e di solito sono ricchi di calorie. Puoi esaminarli e individuare gli alimenti con una percentuale di proteine che hai familiarità con l’alimentazione. Tieni presente che se il tuo gatto ha una malattia renale, parla con il veterinario prima di consumare un alimento per gatti ad alto contenuto proteico. Di solito, puoi nutrire un alimento ad alto contenuto proteico prima che il tuo gatto abbia problemi renali gravi o moderati, ma ti consigliamo di parlare con il tuo veterinario.
  3. È probabile che presenti cibo per gatti troppo ricco di grassi che potrebbe creare un proprio gruppo di problemi medici. Assicurati di cercare cibi etichettati come equilibrati e completi. Gli alimenti devono avere una dichiarazione di adeguatezza nutritiva AAFCO per il periodo di vita dei gatti. L’eccezione per questo sono gli alimenti che dovrebbero essere nutriti solo in modo limitato, per l’alimentazione a breve termine, anche come toppers o morsi. Questi alimenti devono essere identificati solo per l’alimentazione supplementare. Puoi aggiungere queste cose alla dieta quotidiana del tuo gatto, ma il tuo gatto non può mangiare un’intera dieta con questi tipi di alimenti.
  4. Non commettere l’errore di credere che il tuo gatto possa ottenere calorie dai carboidrati, in particolare se stai alimentando un cibo secco per gatti.I gatti non elaborano i carboidrati bene, quindi anche quando un cibo contiene molti carboidrati, il tuo gatto non può utilizzarli in modo economico. Potresti aumentare di peso mangiando la pasta, tuttavia, il tuo gatto non aumenterà di peso mangiando una grande quantità di carboidrati. Il tuo gatto dovrebbe aumentare di peso in modo salutare grazie ai grassi e alle proteine nella sua dieta.

10 Idee Per Aiutare Un Gatto Ad Aumentare Di Peso In Sicurezza

Un normale gatto adulto normalmente vuole tra le 20 e le 35 calorie al giorno per mantenere il suo peso. I gatti da casa, alla fine, richiedono circa 20 calorie al giorno; e i gatti esterni sono nella fascia alta, richiedendo circa 35 calorie per libbra ogni giorno. Di conseguenza, nel caso in cui tu abbia un gatto da casa che pesa 5 kg, allora vorrebbe circa 240-250 calorie al giorno per mantenere il suo peso normale. Se il tuo gatto è intatto (non sterilizzato o castrato), avrà bisogno di più calorie. È possibile utilizzare un calcolatore di calorie per gatti come quello di Pet Nutrition Alliance per scoprire esattamente quante calorie vuole il tuo gatto.

  1. I gatti sottopeso possono richiedere più calorie. Se il tuo gatto è gravemente sottopeso, devi rivolgerti al veterinario per risolvere il problema. Se un gatto è un po ‘sottopeso, puoi aumentare le dimensioni del pasto del tuo gatto; dargli da mangiare alcuni piccoli pasti al giorno; oppure, quando hai diversi gatti e un gatto non riceve la sua giusta quota, puoi nutrirlo in modo che riceva tutto il cibo di cui ha bisogno.
  2. Se queste alternative non aiutano, allora potresti provare a trovare un cibo per gatti pieno di calorie per aiutare con l’aumento di peso. Molti fantastici alimenti per gatti avranno un’analisi garantita che rivelerà (ad esempio in un cibo in scatola) il 10% di proteine grezze, il 5% di grassi grezzi, l’1% di fibre grezze, il 78% di umidità e il 3% di ceneri, con ulteriore taurina . Queste sono cifre perfettamente normali che puoi trovare in molti cibi in scatola / umidi. La cosa ironica di questo particolare alimento funziona: 45,45% di proteine, 22,72% di grassi e 4,54% di fibre. Fornisce circa 28 calorie per oncia di cibo o 97 calorie in una lattina da 99 g. La maggior parte dei gatti adulti può fare tutto in modo ideale mangiando questo tipo di cibo, ma se il tuo gatto dovesse aumentare di peso, allora dovrai cercare di trovare un cibo per gatti, in scatola o secco, che includa più calorie.
  3. Ti invitiamo a esaminare le cifre relative alla cosa secca per quasi tutti gli alimenti che stai considerando, secco o umido, il che significa che sei in grado di fare confronti reali. Devi essere particolarmente attento quando confronti i cibi in scatola perché le lattine sono di solito tutte di dimensioni diverse. Non puoi confrontare una lattina da 99 g con una lattina da 156 g se non fai un po ‘di matematica. È possibile trovare alcuni calcolatori di base di sostanza secca su Internet.
  4. Molti gatti preferiscono il cibo in scatola e gli specialisti per gatti consigliano cibo in scatola / umido a causa dell’umidità extra. Se il tuo gatto è schizzinoso riguardo al cibo, ti consigliamo di dargli da mangiare qualunque tipo di cibo preferisca, che si tratti di cibo in scatola o cibo secco. Se mangerà più crocchette, con tutti i mezzi, compragli cibo sterile da mangiare. Il tuo scopo è farlo mangiare di più in questa fase. Se acquisti crocchette, assicurati che il tuo gatto beva molta acqua in modo da evitare problemi alle vie urinarie. Nello stesso identico modo, nel caso in cui il tuo gatto mangerà cibo in scatola solo nel negozio di alimentari, dagli che mangerà se sta ingrassando su di esso. È possibile essere preoccupati per il tentativo di aggiornare il suo cibo dopo aver guadagnato peso.
  5. Per coloro che hanno un gatto anziano che dovrebbe ingrassare, allora proponiamo un controllo senior presso il veterinario. Molti gatti anziani (cani) iniziano a perdere peso man mano che invecchiano. Ciò può essere dovuto ad alterazioni metaboliche. Il tuo gatto potrebbe avere problemi a rompersi e con il cibo proprio come ha fatto lui. Sta mostrando segni di diverse carenze vitaminiche e nutritive dovute a questo. Parla con il tuo veterinario dei potenziali integratori. È possibile iniziare a cercare un fantastico cibo per gatti che sia più ricco (non più basso) di proteine, facile da digerire e con molte calorie. Evita gli alimenti per gatti anziani che sono a basso contenuto di proteine e calorie.Non ci sono linee guida nutrizionali ufficiali ora per gli animali domestici anziani e molte aziende di alimenti per animali domestici hanno, in passato, unito il cibo dimagrante con cibo maturo cheÈ l’ultima cosa di cui hanno bisogno molti gatti anziani se sono sottopeso.
  6. Puoi anche provare a dare al tuo gatto un fantastico cibo per gattini. Questi alimenti generalmente consumano più calorie e più proteine rispetto al normale cibo per gatti. Sebbene siano pensati per i gattini in crescita, a volte sono una scelta fantastica per un gatto adulto che deve ingrassare.
  7. Per i gatti che avranno bisogno di aumentare di peso, potresti anche aggiungere alcuni toppers ipercalorici per il loro cibo per renderli più gustosi. Ce ne sono alcuni decenti disponibili, ad esempio PureBites Mixer. I brodi cremosi Sheba Signature Brothsand Fancy Feast non contengono molte calorie, tuttavia potrebbero rendere il cibo per gatti più attraente per il gatto. Cat-Man-Doo Sprinkles Crushed Bonito Flakes Cat & Dog Treats sono un altro cappello a cilindro preferito, in particolare per il cibo secco per gatti. Se devi fornire rapidamente calorie al tuo gatto, prova l’integratore alimentare Tomlyn Nutri-Cal ad alto contenuto calorico per gatti, l’integratore Vetoquinol Nutri-Cal Gel orale per cani e gatti o l’integratore alimentare Tomlyn Nutri-Stat ad alto contenuto calorico per cani e gatti.
  8. È anche possibile fornire al tuo gatto alcuni cibi sicuri, avanzi e gustosi morsi dalla tua cucina. Ci sono un certo numero di cibi che i gatti non dovrebbero mangiare, tuttavia un pollo minuscolo o un boccone di manzo andrebbero bene se il tuo gatto è curioso. Potresti anche mettere un piccolo yogurt o del formaggio grattugiato sul suo cibo per gatti per renderlo un po ‘più attraente.
  9. Il calore del cibo umido del tuo gatto è un altro modo per renderlo più profumato e gustoso. Usa semplicemente cautela e non mettere una lattina nel microonde.
  10. Non cercare di far guadagnare al tuo gatto una grande quantità di grasso in un breve periodo di tempo. È più adatto per il gatto e più incline a essere permanente quando guadagna peso gradualmente. Parla con il tuo veterinario e stabilisci obiettivi realistici riguardo a quanto peso il tuo gatto deve fare uno sforzo e acquisire mensilmente o settimanalmente. Potrebbero essere solo poche once a settimana ma si accumulerà nel tempo con profitti continui.

Purina Pro Plan Focus Mature Indoor Care Formula Di Tacchino E Riso Alimento Secco Per Gatti

Purina Pro Plan Focus Mature Indoor Care Formula di tacchino e riso Alimento secco per gattiSe al tuo gatto piace un cibo secco, apprezziamo anche il cibo secco per gatti Purina Pro Plan Focus Mature Indoor Care con formula di tacchino e riso. Questa formulazione contiene il 40% di proteine grezze e il 14,5% di grassi grezzi, insieme a 445 kcal / tazza. Questo è un sacco di calorie in un cibo per gatti. Questo alimento è appositamente formulato per gatti da casa, quindi include anche fibre naturali per aiutare a controllare i boli di pelo. Il vero tacchino è l’ingrediente numero uno. Purina ha nutrizionisti veterinari qualificati, una gestione eccellente davvero superiore, eseguono prove alimentari e investono una buona quantità di denaro nello studio del cibo per animali domestici. Anche nel caso in cui non ti piacciono gli ingredienti di alcuni dei loro cibi, più nutrimento funziona.

Purina Felix Le Ghiottonerie Umido Gatto con Manzo, Pollo, Merluzzo e Tonno, 80 Buste da 100 g Ciascuna
  • Alimento completo, ottimo per l'alimentazione quotidiana del tuo gatto
  • Arricchito di una deliziosa gelatina che rende l'alimento gustoso ed appetibile
  • Ricco di Vitamina E e D, Omega 6 e Minerali
  • Creato con carni di qualità
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione di carne in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in salsa con manzo; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione di pesce in in gelatina 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in gelatina con salmone; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Rebajas
Sheba, Trancetti di Tonno al Naturale, Alimento Complementare per Gatti Adulti - Confezione da 24 x 80 gr
  • Alimento per gatti completo dal punto di vista nutrizionale
  • Con delicati trancetti di tonno
  • Alimento per gatti senza coloranti né conservanti artificiali
  • Alimento per gatti completo e bilanciato al 100%
  • Senza cereali
Purina Gourmet Perle Cibo Umido per Gatto Filettini con Trota, Tacchino, Anatra, Selvaggina, Confezione da 96 x 85 g
  • Raffinati filettini in una salsa prelibata
  • 100% completo e bilanciato
  • Con ingredienti attentamente selezionati
  • Senza aromi, conservanti e coloranti artificiali aggiunti
  • Ricette cucinate con cura per preservare tutto il loro gusto
Rebajas
IAMS Delights - Cibo Umido per Gatti Cuccioli (1-12 Mesi), con Pollo in Salsa - 12 Bustine da 85 gr
  • Cibo di qualità superiore per gatti adulti, completo e bilanciato al 100 %
  • Minerali essenziali per lo sviluppo delle ossa
  • Taurina per favorire cuore e vista sani
  • Nutrizione completa, gusto irresistibile
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione mista in gelatina, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in gelatina con pollo; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione di carne in in gelatina 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in gelatina con pollo; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Iams Delights - Multipack, Alimento Umido per Gatti Adulti, Gusti assortiti Sapori di Terra in salsa - 12 bustine da 85 gr
  • Cibo per gatti adulti, completo e bilanciato
  • Cibo umido con un ottimo gusto
  • Per pelle e denti sani
  • Con proteine per aiutare a mantenere muscoli forti
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione di pesce in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in salsa con salmone; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...