5 Migliori Purificatori D'aria Per La Muffa

Trovi macchie scure sulle piastrelle del bagno o pezzi bianchi sui mobili della cucina? Forse hai la sensazione che anche i condotti dell’aria siano stati invasi. Dire che la muffa è sgradevole potrebbe essere un eufemismo.

Non solo ha un aspetto disgustoso, ma quando la muffa viaggia nell’aria, può portare a problemi di salute come, ma non solo, a condizioni respiratorie.

I migliori depuratori d’aria per la muffa non la puliscono da qualsiasi superficie si nasconda. Tuttavia, possono eliminare le spore nell’atmosfera, gli odori e possono aiutare a respirare. Abbiamo aggiunto le scelte migliori nel nostro manuale.

Le Nostre Migliori Scelte

Cause Della Crescita Di Muffe Indoor

Per trattare la muffa insieme all’aria contaminata intorno, è essenziale sapere come ci arriva.

Non tutti i parassiti sono cattivi, ma la muffa, in particolare, si diffonde rapidamente. Si trova spesso all’aperto, ma può farsi strada anche all’interno, provenendo da finestre, prese d’aria e altro.

La muffa si riproduce viaggiando attraverso l’atmosfera e prospera sull’umidità/umidità. Se risiedi in un ambiente particolarmente umido o umido, sei più suscettibile ad esso.

Immagina tutte le aree umide della tua casa. Si parlava di vespai, bagni, cucine, scantinati e lavanderie, per citarne un paio. Ogni volta che queste posizioni non vengono mantenute pulite e asciutte, aumenta la possibilità di crescita di muffe.

Altri modi per prevenire la crescita di muffe includono:

  • Mantieni la lavanderia, i bagni e le aree doccia ben ventilati.
  • Non gareggiare su tetti, finestre e tubature che perdono.
  • Prestare la massima attenzione durante la pulizia dopo l’alluvione.

In Che Modo La Muffa Influisce Sulla Tua Salute?

Alcuni sono più sensibili alla muffa di altri. Se attualmente soffri di allergie, potresti essere vittima della crescita di muffe. Alcuni sintomi sono:

  • Gola irritata.
  • Angoscia agli occhi.
  • Rinorrea.
  • Tosse o respiro sibilante.
  • Aggravamento della pelle.
  • Fiato corto.

Per gli individui con condizioni nordiche già presenti

Questi sintomi potrebbero essere amplificati dall’esistenza di muffe. Pertanto, se sospetti la crescita di muffe in casa, prenditi cura e sradica l’origine il più rapidamente possibile.

Quali Sono I Vantaggi Di Un Purificatore D’aria?

Un condizionatore d’aria non invertirà lo sviluppo della muffa già presente, ma ridurrà le probabilità di crescita futura. Potrebbe anche aiutare a diminuire i sintomi. Inoltre, gli odori verranno rimossi insieme alle spore di muffe trasportate dall’aria. Altri vantaggi includono:

  • Rimuove i fattori scatenanti dell’asma e di altri disturbi respiratori.
  • Elimina altri allergeni, come polline, polvere e acari della polvere.
  • Intrappola il fumo che può provocare infezioni alle orecchie o anche peggio.
  • Aiuta a ridurre i fumi esterni e le tossine ambientali.

Come Selezionare Il Miglior Purificatore Per La Muffa?

I purificatori d’aria sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e forme, offrendo caratteristiche distinte. Ci sono alcune specifiche da tenere a mente durante lo shopping:

Pre Filtro

Un pre-filtro è esattamente come suona. Invece che il filtro principale sia l’unica difesa, gli allergeni attraversano questa fase.

Ciò significa che il prefiltro cattura le particelle più grandi e può anche aiutare a prolungare la durata del filtro successivo in linea.

Filtro HEPA

Lo incontrerai spesso quando acquisti un filtro dell’aria. HEPA sta per aria particolata ad alta efficienza e significa che è un filtro dell’aria di alta qualità. È considerato tale poiché può filtrare sia particelle piccole che massicce.

Il filtro HEPA funziona forzando l’aria attraverso un sottile pezzo di rete che poi intrappola cose come peli di cane e polline.

Questo filtro molto denso è un’alternativa frequente per molti produttori di purificatori d’aria a causa della sua efficienza.

Leggi questo dopo

Tabella Comparativa Del Purificatore D’aria Per La Muffa

La Muffa è Sparita

Almeno dall’atmosfera! Non possiamo garantire che i migliori depuratori d’aria per la muffa lo taglieranno nella sua posizione iniziale. Tuttavia, le macchine possono creare un ampio divario per quanto riguarda la qualità dell’aria.

In generale, dare una buona pulitura all’aria non risolverà solo le spore di muffa, ma anche altri fastidi tra cui peli di animali domestici, polline, polvere e altro.

Sapere esattamente cosa stai cercando prima di acquistare. Ciò include i tipi di filtri necessari e alcuni altri fattori di convenienza che sono importanti.

Ci aspettiamo che la nostra lista dei primi cinque sia stata perspicace per te e ti auguriamo buona fortuna nella tua guerra di muffa.